La foto pubblicata nel gruppo facebook de La Sportiva durante una partita del 1993. Marco Principi è il primo sulla destra con la sciarpa biancorossa
Aggiornamento delle 14.20 – I funerali di Marco Principi si terranno domani (mercoledì 22 gennaio) alle ore 15 nella chiesa dell’Immacolata, in corso Cavour. Da oggi alle 15 sarà possibile rendere omaggio alla salma all’obitorio dell’ospedale di Macerata. Marco Principi lascia la compagna Alessandra, il padre Gino e la sorella Tiziana.
di Filippo Ciccarelli
Lutto nel mondo del tifo biancorosso: è morto ieri sera, a 44 anni, Marco Principi, figura di riferimento della curva della Maceratese. Principi è stato colto da malore nel tardo pomeriggio di ieri, mentre si trovava a casa. Poco prima aveva assistito al derby tra la Maceratese e la Civitanovese, terminato 1-1 (leggi l’articolo). Trasportato all’ospedale di Macerata è morto in serata: forse a ucciderlo è stato un infarto ma in queste ore si sta lavorando per risalire con più precisione alle cause della morte. La notizia si è diffusa rapidamente in città lasciando sgomenti tutti gli amici, i conoscenti e chi frequenta abitualmente lo stadio Helvia Recina: Principi, infatti, non aveva avuto in precedenza segnali che potessero far temere per il suo stato fisico. Ha vissuto per molti anni nella zona di Borgio Cairoli, in via Pancalducci: il 44enne lavorava per l’AIA e consegnava la carne nei supermercati e nei locali della zona. Sin da giovanissimo grande appasionato di calcio aveva due squadre del cuore: la Maceratese e il Genoa. Principi era figlio di uno dei tassisti più conosciuti della città e recentemente, la scorsa estate, aveva perso la mamma. I funerali non sono ancora stati fissati.
(servizio in aggiornamento)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
R.I.P
Condoglianze alla famiglia.
Non ti dimenticheremo mai!!!sarai sempre con noi!!!ciao Marco!!!
Amici fin dai tempi dei BOYS.Marco,ti ricordero’ sempre.
Riposa in pace.
quanto trasferte insieme ai tempi dei Boys!!! e quante volte ci siamo incontrati per lavoro negli ultimi anni.Riposa in Pace ciao Marco!!!
Non si riesce a commentare una cosa tanto assurda, quanto crudele, un destino che ti lascia senza parole, così, come un idiota, di fronte ad una cosa esageratamente più grande di te. Ciao Marco.
Perdita incredibile. Persona indimenticabile.
Massimiliano Bianchini
Non esiste rivalità quando muore un ragazzo di 44 anni.
Le mie più sincere condoglianze alla famiglia.
Incredibile….senza parole. Riposa in pace. Forza Ale non mollare….
Condoglianze a tutta la famiglia. R.I.P
Senza parole. R.I.P.
ciao amico mio!
È stato il mio compagno di banco alle elementari, è sempre stato un bravo ragazzo, mi dispiace molto. Condoglianze alla famiglia
Ciao Marco
Condoglianze alla famiglia
Forza Alessandra e forza Marco. Non ci sono altre parole.
che tu possa riposare in pace,insieme a tutti gli altri che ci hanno lasciato troppo presto.
ti ho sempre ammirato e rispettato,ciao Grande Marco.
un abbraccio alla Famiglia.
Sempre nel cuore. HASTA SIEMPRE PICCOLO MARCO.
NIK
SENZA PAROLE !!
Incredible. ………..che vuoto !!!
inseparabile compagno di scuola,
indimenticabile amico d’infanzia
fedelissimo amante della Rata!
Ciao Marco R.I.P.
Fabio
Oltre il tifo e i colori ! Onore al tifoso scomparso . R.i.p.
Senza parole!
la vità a volte è più crudele di quanto pensiamo
Ciao Marco,
il tuo ricordo vivrà !!!
RIP
RIP
E’ sciocco morire per il calcio, è veramente sciocco, scusate se vado controcorrente!
R.i.p. Marco
Ciao Marco, non riesco a scrivere altro un abbraccio a tutti i familiari.
Rivedermi in quella foto di 21 anni fa, seduto su quel muretto, mi ha quasi commosso; e non nascondo che noi “frichinacci”, c’avevamo un certo timore reverenziale nei confronti dei “vecchi” Boys, tra i quali Marco era uno dei più giovani! Ciao Marco…
Ciao Fratello;ovunque Tu sia.
Aggiornamento delle 14.20 – I funerali di Marco Principi si terranno domani (mercoledì 22 gennaio) alle ore 15 nella chiesa dell’Immacolata, in corso Cavour. Da oggi alle 15 sarà possibile rendere omaggio alla salma all’obitorio dell’ospedale di Macerata. Marco Principi lascia la compagna Alessandra, il padre Gino e la sorella Tiziana.
Anche la Maceratese oggi ha espresso il proprio cordoglio per la morte di Marco Principi. Di seguito la nota stampa:
E’ con grande dolore che la S.S. Maceratese e la Presidente Maria Francesca Tardella accolgono la notizia della tragica scomparsa di Marco Principi. Il giovane tifoso maceratese si è spento nel pomeriggio di domenica, poco dopo il classicissimo derby con la Civitanovese a cui Marco non aveva fatto mancare il suo sostegno.
Nell’esprimere il profondo cordoglio e la vicinanza ai suoi cari, la Maceratese con una sua rappresentanza sarà presente domani ai funerali di Marco per onorare e salutare uno dei suoi tifosi più fedeli.
Comunicato della Maceratese, meglio tardi che mai
gino ci accompagnava con il suo taxi per le partite esterne della Robur ottima persona, conoscevo la mamma di marco anche lei ottima persona, mi parlava spesso del figlio, come pure la sorella, e’ veramente, incredibile , non ci posso credere, desidero fare le mie piu’ sentite condoglianze alla sua compagna , alla sorella, una perdita straziante, anche se non ti conoscevo abbastanza MARCO riposa in pace, e guardaci da lassu’ ciao MARCO
Un abbraccio ovunque tu sia.
Immensa Perdita……senza parole…..Addio Marco
Hasta Siempre caro Marco.. Meriti il meglio…
CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA E AI SUOI CARI,IO LO CONOSCEVO DI VISTA MA MI SEMBRAVA UN RAGAZZO PERBENE,NON CI SONO PAROLE IN QUESTE SITUAZIONI,RIPOSA IN PACE