di Andrea Busiello
(Foto di Lucrezia Benfatto)
Delusione e rabbia sulla sponda biancorossa per la mancata vittoria, soddisfazione su quella rossoblu per un punto che fa classifica e morale. E’ questo quanto emerge in sala stampa nel post Maceratese-Civitanovese (leggi l’articolo). “Maceratese-arbitro 1-1 – dice arrabbiata la presidente Maria Francesca Tardella – Quell’omino piccolo piccolo sceso da Plutone ha rovinato la gara con decisioni assurde. Ha voluto fare il protagonista davanti a 3000 persone. Il rigore assegnato alla Civitanovese non l’ha visto nessuno senza considerare la mancata espulsione per il fallo commesso ai danni di Ambrosini nel primo tempo e il mancato rosso a Boateng”. Interpellata sulla prova dei suoi, la presidente non le manda a dire: “Molte cose non sono andate nel verso giusto. Il centrocampo oggi mi è parso piuttosto incerto purtroppo. Faccio i miei complimenti alla Civitanovese per come ha interpetato la gara e mi dispiace non aver regalato la gioia del successo ai nostri tifosi”. Il presidente della Civitanovese Attilio Di Stefano è soddisfatto della prova fornita dai suoi: “Raccogliamo un punto importante per il morale e per la classifica. Peccato per l’occasione mancata da Forgione perchè potevamo anche vincere la partita. Sono contento per i nostri tifosi che ci tenevano tanto a far bene nel derby e che saranno decisivi per centrare la salvezza”.
Mister Favo è convinto che la Maceratese meritasse i tre punti: “Abbiamo fatto di tutto per vincere sciupando anche due gol clamorosi con Romano e Russo. Non era facile giocare contro questa Civitanovese che non aveva nulla da perdere, in questo campo dove si pattina tutto diventa più difficile”. Il principale artefice della gagliarda prova rossoblu è stato mister Gabbanini: “Avevamo preparto con cura la gara durante la settimana e i ragazzi oggi l’hanno interpretata nel migliore dei modi. Purtroppo non siamo in condizioni fisiche ottimali ma la risposta dei giocatori è stata eloquente. Con questo spirito di sacrificio e questa mentalità siamo pronti a lottare per la salvezza”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
questo rigore fasullo per una simulazione replica quello preso all’andata per un fallo fuori area…ladracci zozzi!
ma per favore !!
Io che nn capisco nulla di calcio e vedo le partite al campetto sotto casa ……..giocano molto meglio! !!!!
gli episodi a favore o contrari fanno parte del calcio, le partite si vincono giocando a calcio, oggi siamo stati penosi, a centrocampo ci hanno dominato, ai punti avrebbero meritato di vincere; mai una sovrapposizione sulla fascia, uno scambio al limite dell’aria, quattro passaggi di fila..mai , ma solo, palla lunga sperando che qualcosa potesse scaturire, vedere Ambrosini venire a prendersi la palla a centrocampo è l’anticalcio, mi aspettavo di più da Favo..a proposito ma Lattanzi, l’unico che correva li nel mezzo, che fine ha fatto ?
caro MONNEZZA ce la fai a darti pace. rassegati è andata così. mi sa che stanotte farai fatica a piglià sonno. é solo na partita de pallò. ciao
Si la recriminazione sul rigore ci può stare ma prima la dottoressa doveva evidenziare la brutta prova della squadra C’era tutto il tempo per tornare in vantaggio E deve fare anche attenzione a quello che dice Lei che si è giustamente offesa per gli insulti Non può chiamare l’arbitro “quell’omino piccolo piccolo sceso da Plutone” Come si dice, ci vuole stile
“Maceratese-Arbitro 1-1”. Francamente sorprende che tali dichiarazioni provengano dalla presidente di una società di calcio. Che il derby di oggi con la Civitanovese sia stato deciso, nel risultato finale, dall’arbitro può essere concepito solamente da una mente troppo partigiana oppure totalmente digiuna di tecnica calcistica. La Maceratese è indubbio è tecnicamente superiore alla Civitanovese (lo testimonia la classifica), giocava in casa, ma oggi non ha fatto abbastanza per vincere la partita. Il gioco si costruisce a centrocampo e li la Rata è stata lenta e prevedibile, sovrastata dalla velocità dei rossoblu. E’ questo, presidente Tardella, che dovrebbe far presente al suo allenatore e ai suoi giocatori. Quando vuole leggo sa farsi sentire, lo faccia anche in questa occasione. Altrimenti, se lei crede veramente che il pareggio odierno sia stato determinato dal direttore di gara, le conviene lasciare la presidenza della Maceratese, come aveva annunciato di fare, il calcio non fa per lei.
ahaaaa……….adesso ho capito……..er monnezza e la Tardella SONO LA STESSA PERSONAAAAAA:::::::::ahahah……ti sei smascherata presidentessa….
Vede Farnesi, si può anche essere pieni di soldi… ma lo stile, se non lo si ha nei cromosomi, non si può comperare…
Per favore, disattivate taluni utenti che vogliono solo provocare.
sostengo ancora la libertà di espressione di pensiero,
però alcuni casi/soggetti vanno zittiti! Anche questo modo di transigere sempre ha portato
al vertice in Italia reietti individui, e l’Italia stessa alla rovina.
quoto senza alcun dubbio Cortellucci !! il quale ha conosciuto molto bene il carattere e lo stile del presidente, che offende gli altri e pi si stizzisce se si critica il suo modo di fare !! le persone normali fanno autocritica, queste persone invece si incakkiano !! adesso vedremo se il comune (ovvero tutti noi) gli rifaranno il manto dello stadio, io penso di si visto ke canesin accetta tutte le sue richieste !! chissà cosa ne pensano i partiti di opposizione !! per fortuna ha detto che se ne và !! magari !! buona giornata
@saveri
quanto e’ bello parlare senza capire niente ( ho usato un eufemismo)
oramai oltre che patetico sta rasentando il ridicolo
faccia una cosa se di solito viene allo stadio non ci venga piu’ , e’ piiu’ salutare per lei e per noi
sempre es solo forza Rata
Non sapevo che le invettive contro gli arbitri fossero diventate interplanetarie.
I presidenti passano…..e la Maceratese resta !!!!
Non fa bene alla Maceratese, odierna e futura, fare certe critiche ironiche al mondo arbitrale. Gli uomini hanno memoria e spesso anche memoria corporativa.
Maggiormente un presidente che ha deciso di lasciare deve essere attento a queste cose.
Siamo obiettivi, primo tempo di marca biancorossa, nel secondo tempo meglio la Civitanovese. Poi i derby sono partite dove può accadere sempre qualcosa di rocambolesco.
@ Severi
Insisti, te la vuoi smettere di scrivere buffonate. Tu hai visto il rigore, vero? Ci puoi raccontare, considerato che non l’ha visto nessuno (neppure i giocatori di Civitanova) la dinamica del fallo? Ha ragione sessantotto, sei veramente patetico.
@ Gabri
Conte, Mazzarri e oggi Moratti criticano gli arbitri regolarmente e non lo può fare la Tardella per un rigore che NESSUNO HA VISTO? Vorrei conoscere la dinamica del fallo da chi dice che il rigore era sacrosanto!! La Maceratese è stata derubata e la Presidente non può protestare ? Veramente un intervento inopportuno!!! L’ho già chiesto a Severi ma naturalmente tace perchè le cazzate non si possono dimostrare !!
caro valentini ha fatto dei nomi perfettamente calzanti con la figura del presidente !! la stessa eleganza, lo stesso spessore mediatico !! la stessa competenza di calcio, giocano gli stessi campionati !! e poi quelli veri uomini, uguali al nostro !!!!! ma lasci stare e non dica che sono altri a scrivere buffonate, si rilegga i suoi di post prima di mandarli e poi dica a se stesso chi scrive Kaz… !! lo dica solo a se stesso in quanto non interessa a nessuno quello che scrive a giudicare dalle manine rosse !! buona notte e dorma sonni tranquilli tanto il presidente non la lascia , tranquillo non la lascia !! frigna frigna , fà i capricci ma poi gli passa !! e lei ci crede pure !! saluti
@ Saveri
Allora è sordo, avendo visto bene il rigore VUOLE O NO DESCRIVERCI LA DINAMICA DEL FALLO ? Se non lo fa dimostra di essere un grande fanfarone. Lasci stare le manine, chi legge e scrive sono una frangia antimaceratese come lei.
non si arrabbi per cortesia !! non ho alcuna intenzione di farla arrabbiare, però a me è stato insegnato che non ci si può nascondere dietro agli arbitri !! cosa vuole ke faccia un arbitro quando è stato quasi sempre insultato dalla / pardon dal presidente !! eravamo in tribuna e abbiamo visto tutti, mi smentisca se lo crede ma farà fatica !! un dirigente si comporta in modo diverso !! e in ogni caso pensa alla prossima partita !! se ci si comporta così avremo sempre gli arbitri contro !! le ricordo che le manine rosse possono essere anche dei maceratesi e non dei civitanovesi che si dimostrano più moderati di noi e anche più spiritosi e solari !! anche quando ha tutte le manine rosse pensa di avere ragione ?? si rilassi e non si arrabbi !! buon riposo
Il calcio in ogni serie si giochi e’ uno sport sangunio dove oltre al normale agonismo in campo segue una dialettica più o meno accentuata dagli spalti. Da Moratti a Galliani, passando per Cellino e Zamparini non capisco perche si debba criticare una presidente tifosa. Ero in tribuna e su 1500 persone 1499 hanno gridato allo scandalo quando l’arbitro non ha espulso come ultimo uomo il difensore costiero! Un vero scandalo !!!!Dispiace leggere queste inutili dichiarazioni di maceratesi che non riconoscono che la Tardella e’ l’unica persona che negli ultimi 20 anni ha fatto molto per la Maceratese. il problema non e’ la Tardella ma i maceratesi ottusi e privi di reale attaccamento ai colori sociali.
Cari Gian Pol e Valentini, lasciate stare i commenti di saveri e co. Ho solo capito che sono solo dei frustrati della vita, che si scatenano sulla tastiera
lasciateli parlare tanto i loro post lasciano il tempo che trovano
povera gente in qualche maniera si devono sfogare
chiudo qui
anche perche’ , mentre c’e’ Gente che spara c…….te , ci sono veri tifosi della Maceratese che muoiono
onore al tifoso Marco Principi
ci hai messo parecchio a capirlo !! ma come hai fatto ?? ti sarai guardato allo specchio sicuramente !!
l’unica cosa sensata ke hai scritto in queste settimane è l’onore al nostro amico Marco Principi
condoglianze alla compagna Alessandra a parenti e amici tutti.
@ saveri
si guardi lei allo specchi
se ci riesce
patetico
@ saveri
e’ pregato dirmi del lei
@ saveri
una cosa sensata l ‘ avro’ detta lei non ne ha detta una
saluti
e chiudo qui e’ imbarazzante postare con lei
ogniuno esprime come meglio crede le sue opinioni e le sue idee e lo trovo giustissimo, cio’ che non trovo giusto sono le dichiarazioni della Presidente nei confronti del’arbitro, diffamanti e del mister favo il quale asserisce che sul campo si pattina, evidentemente pattinanano tutti, anche gli avversari,possibile scaricare le colpe sempre e costantemente sugli altri, chi sbaglia un gol facile sbaglia essendo un umano come l’arbitro, non desidero assolvere nessuno, ma questa e’ solo e soltanto polemica sterile che non porta a nulla e tantomeno risultati.forse ci vorrebbe molta e tanta umilta’ nel giudicare gli altri per non essere giudicati.