di Marco Cencioni
Capriolo attraversa la superstrada, colpito in pieno da due macchine innesca un tamponamento. E’ accaduto questo pomeriggio intorno alle 17,30, tra le uscite di Piediripa e Sforzacosta in direzione monti. L’animale, di grandi dimensioni, è stato investito prima dalla macchina che viaggiava sulla corsia di destra e poi da quella che si trovava sull’altra corsia, intenta nel sorpasso. In quel momento stava sopraggiungendo un altro veicolo che ha tamponato una delle due autovetture. Il capriolo è morto sul colpo, lasciando sulla strada una grossa scia di sangue. Impauriti, ma per fortuna sani e salvi, i due conducenti delle autovetture che, ovviamente, hanno riportato ingenti danni alle carrozzerie. Le operazioni per rimuovere la carcassa dell’animale sono ancora in corso. Per i rilievi del caso è intervenuta la Polizia Stradale di Macerata.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
La provincia prepari gli assegni
Almeno ve lo siete mangiato?
Un tempo a scuola si insegnava che non si dice e non si scrive “tra tre” (cacofonico), bensì “fra tre” (eufonico).
Ma visto che qualcuno parlava con i caprioli, perché non gli ha insegnato ad attraversare la strada?
Sono tornato in Italia, solo per Natale, e leggo sempre le stesse “imprecisioni”. Non esiste l’uscita di Piediripa, ma quella di Corridonia. La geografia è ancora un optional vero?
A filosofo se i tuoi problemi esistenziali si basano su uscita di piediripa o corridonia ……! Significa che prendi la vita come un gioco !!! Beato te !
Sulla SS 77 (raccordo Tolentino/Civitanova) la denominazione esatta per l’uscita (impropriamente indicata come Piediripa o Corridonia) è Macerata Sud – Corridonia… Perdincibacco!!! 🙂
Caro Cerasi, sarà pure Macerata sud- Corridonia, ma è in territorio del comune di Corridonia, così come c’era il casello autostradale di Macerata-Civitanova che ora, invece, è Civitanova-Macerata, come è giusto che sia.
Lo svincolo ad 8 delle superstrada si trova nella zona industriale di Corridonia., Comunque, o si indica il nome dello svincolo (Macerata sud-Corridonia) o si dice lo svincolo di Corridonia, non si può parlare di Pieridipa. E non esiste un luogo geografico denominato Macerata Sud nella toponomastica di Macerata, e non potrebbe essere quello dello svincolo, trovandosi in comune di Corridonia.
Va bene che i maceratesi chiamano Civitanova “macerata marittima”… ma mi sembra chela geografia sia latitante…
@ Fiosofo
Io non entro nel merito, ma lo dice Google Map…
E dobbiamo pur credere in qualcosa… 🙂