Gol, assist e rigore procurato
Melchiorri, esordio in B da favola

CALCIO - L'attaccante maceratese è stato il migliore in campo nella sfida vinta dal suo Padova contro il Varese
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Federico Melchiorri

Federico Melchiorri con la felpa del Padova

 

di Andrea Busiello

A volte i sogni sono fatti per essere realizzati. Federico Melchiorri è una di quelle persone che può dire di essere riuscito in questo intento. Solo tre anni fa un brutto problema di salute lo teneva lontano da tutti i campi di calcio. Stamattina al risveglio ha capito che il suo sogno si era realizzato. Ieri un esordio con i fiocchi in serie B: un gol (straordinario), un assist e un rigore procurato in Padova-Varese 3-2.

In questo avvio di stagione il numero 16 biancorosso era rimasto ai box per un infortunio muscolare ma aveva lavorato sodo per farsi trovare pronto alla chiamata del tecnico. Allenatore che non è più Dario Marcolin, esonerato dalla società la scorsa settimana, ma Bortolo Mutti che lo ha subito lanciato nella mischia. Tre punti d’oro per la sua formazione, attualmente ultima in campionato a quota 4. Sembra di essere in un film, invece si tratta della realtà con tutta la curva dell’Euganeo in piedi al momento della sua uscita dal campo per crampi. Dopo un esordio così, le aspettative verso il 26enne attaccante di Macerata aumentano. Sarà il campo, come sempre, a far emergere i valori di questo grande giocatore che l’anno scorso ha fatto sognare i tifosi della Maceratese in serie D e che è arrivato nel calcio dei grandi con qualche anno di ritardo (a parte una presenza da giovanissimo al Siena in serie A). Per ora però Federico Melchiorri non può rilasciare dichiarazioni dato il silenzio stampa della società veneta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X