di Andrea Busiello
A volte i sogni sono fatti per essere realizzati. Federico Melchiorri è una di quelle persone che può dire di essere riuscito in questo intento. Solo tre anni fa un brutto problema di salute lo teneva lontano da tutti i campi di calcio. Stamattina al risveglio ha capito che il suo sogno si era realizzato. Ieri un esordio con i fiocchi in serie B: un gol (straordinario), un assist e un rigore procurato in Padova-Varese 3-2.
In questo avvio di stagione il numero 16 biancorosso era rimasto ai box per un infortunio muscolare ma aveva lavorato sodo per farsi trovare pronto alla chiamata del tecnico. Allenatore che non è più Dario Marcolin, esonerato dalla società la scorsa settimana, ma Bortolo Mutti che lo ha subito lanciato nella mischia. Tre punti d’oro per la sua formazione, attualmente ultima in campionato a quota 4. Sembra di essere in un film, invece si tratta della realtà con tutta la curva dell’Euganeo in piedi al momento della sua uscita dal campo per crampi. Dopo un esordio così, le aspettative verso il 26enne attaccante di Macerata aumentano. Sarà il campo, come sempre, a far emergere i valori di questo grande giocatore che l’anno scorso ha fatto sognare i tifosi della Maceratese in serie D e che è arrivato nel calcio dei grandi con qualche anno di ritardo (a parte una presenza da giovanissimo al Siena in serie A). Per ora però Federico Melchiorri non può rilasciare dichiarazioni dato il silenzio stampa della società veneta.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Grande Fede. Adesso capite le difficoltà della Maceratese di quest’anno!!!
MITICO FEDERICO !!!
COMPLIMENTI E CONTINUA COSI’!! TIFIAMO TUTTI PER TE, ANCHE SE SIAMO QUA A MACERATA !!!
Oh, vai Melchiorri, pistacoppo, superstar…….
ecco perche ieri sera al palace erano tutti a vedere la partita
GRANDE BOMBER, COSI’ SI FA!
FAGLI VEDERE CHI SEI ! MACERATA TIFA TUTTA PER TE!!!
E quindi : ” Ohhhhh, vai Melchiorri, pistacoppo superstar!!!…..”
mi domando:ma come imo fatto a non vince il campionato co sto fenomeno??
te lo meriti campione!!!
sei semplicemente un fenomeno Fede!sapere che il pubblico ti ha fatto una standing ovation alla tua sostituzione mi ha fatto bello felice.un giorno ritornerai a giocare qua sperando di farci fare il grande saldo,intanto fai vedere che addirittura la B ti e’ pure un po’ stretta!
e se lo chiamasse Prandelli? che dite non e’ meglio lui de quella pippa de osvaldo!