di Laura Boccanera
Fa pipì all’angolo di Palazzo Sforza e il popolo della rete insorge con tanto di fotografie e richieste di intervento. La storia è ormai nota a chi frequenta il Civitanova Speaker’s corner, il gruppo Facebook che da tempo immortala con tanto di scatti (da cui è estrapolato anche quello dell’immagine a fianco) coloro che chiedono l’elemosina nelle vie principali della città. In particolare ad essere stato “catturato” stavolta è un mendicante che ogni giorno chiede la questua ai semafori della città. La fotografia lo mostra mentre urina all’angolo di via Buozzi nei pressi della sede dell’Avis. Tra il coro di indignazione che emerge dal social network c’è anche la voce del consigliere comunale del Pd Yuri Rosati, che dopo l’ennesimo caso sbotta: «Con la foto apparsa in rete credo sia stato superato ogni limite», dice Rosati, che lancia anche un appello mediante la rete ad un impegno attivo da parte della Polizia Municipale dopo che svariate volte è stata interpellata per risolvere il problema dell’accattonaggio. «Invito la dottoressa Cammertoni, comandante dei vigili urbani, a prendere immediati e seri provvedimenti – continua -, nei confronti di queste persone e del loro modo di comportarsi, altrimenti sarà la politica a prendere provvedimenti in maniera autonoma».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma se non sbaglio il sindaco Corvatta e la sua Giunta non ha da poco eliminato una delibera antiaccattonaggio? e questi sono i risultati…
Scandaloso ! Vero ?
Ora si che si chiamerà l’esercito.
Purtroppo nessuno ha fatto (e fa) nulla quando le stesse persone urinano (metaforicamente) sulla popolazione.
Italiani, SVEGLIA !
il compagno è diventato leghista?
Il Consigliere Comunale Rosati è parte organica della Maggioranza e del PD che sostiene il Sindaco Tommaso Corvatta e non può limitarsi a constatare l’incresciosa vicenda accaduta ma fare concrete proposte.
A parlare san far tutti vero, caro consigliere???
Ad agire un po’ meno compresi i luoghi di lavoro anzi direi soprattutto lì!!!! Io mi scandalizzo di ben altro:di errori, del menefreghismo, del cinismo usato in luoghi dove si richiede passione istruzione, preparazione e massima attenzione per salvare le persone! Cosa vuol che sia una pisciata per di più di un senza tetto!! In strada lo fanno anche quelli in giacca e cravatta, si scandalizzi di altro che è meglio, molto meglio!!!!!!!!!!!!!!! Se si potesse trasformare in soldi l’ipocrisia di certa gente, in Italia avremmo risolto i problemi economici!!!!
Si? quello magari neanche ce l’ha una casa dove andare in bagno…e che gli togliete a uno che non ha nulla? come lo punite? Ma pensate a cose più importanti, tanto citanò resta una fogna..
propongo di arrestare ogni cane sorpreso ad urinare all’aperto!!
@valerio di macerata. pensa al tuo paese che c’hai tanto da pensà. Riguardo ad altre cose,vorrei sapere cosa ne pensa la “magnanime” responsabile di Cittadinanza Attiva,che li sempre difesi… che pensa????
Uomo intento a espletare i suoi bisogni fisici: e cioè?
“Caro” consigliere Rosati lei dove piscia quando la sua vescica + prostata ancora sana chiede impellente di farla, per non farsela addosso, e non è in casa??? con camice bianco, in giacca e cravatta o in bermuda lei come si atteggia da uomo di grande moralità e umanità verso il suo prossimo?? Risponda siamo curiosi
“Onorevole” Consigliere perchè non dice niente di quello che avviene presso lo chalet alla foce dell’asola. Perchè non vi accorgete di tutto quello che lì succede ma vi preoccupate solamente di un poveraccio che ha problemi di prostata. Un po’ di coscienza la avete?
caro consigliere.. non ha tempo per rispondere?? Non starà lavorando!!!!!!!!??????????????