Il ko nel derby contro la Civitanovese e i due punti in tre partite conquistati dalla squadra costano caro al duo Cicchi-Di Fabio: la presidente Maria Francesca Tardella ha infatti deciso di esonerare sia il tecnico di Martinsicuro che il direttore sportivo di Stella di Monsampolo. La notizia, seppur ancora non comunicata dalla società, è stata confermata da pochissimi minuti sia da Cicchi che da Di Fabio. Entrambi per ora preferiscono non rilasciare dichiarazioni.
La presidentessa Tardella ieri aveva lasciato un post sul proprio profilo Facebook rivolto ai tifosi della Maceratese: “Chiedo scusa a tutti i tifosi della nostra Rata per la vergognosa partita che abbiamo giocato! Rivedendo le immagini penso che non potevamo giocare peggio! Ai tifosi della Civitanovese dico che sono stati bravissimi e spiritosi nel prendermi in giro in quel modo. Ai nostri tifosi dico che da ieri sono al lavoro e non mi fermerò sin quando non ritroverò i giusti correttivi: gli obiettivi della società non sono cambiati ma ora dobbiamo cambiare e molto. Vi chiedo ancora scusa e spero di farmi perdonare il prima possibile”.
Nel frattempo, per la panchina della Maceratese spunta l’ipotesi Massimiliano Favo, ex allenatore dell’Ancona nella passata stagione e proprio l’allenatore napoletano conferma l’indiscrezione: “Siamo in riunione con la società ma al 90% sono il prossimo allenatore della Maceratese. A breve ci saranno novità in merito”.
a.b.
(ultimo aggiornamento alle 18.40)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
e meno male che ieri la tardella aveva dato fiducia al mister andiamo bene!! come cambia idea rapidamente!!
daje jo!! che rivoluzió…vedemo se migliorano le cose.!!
e speriamo bene….
L’inizio della fine…
meglio tardi che mai.
se non compra i giocatori boni non cambia niente.
Ma soprattutto DI FABIO dovrebbe spiegarci come mai domenica erano in panchina: RUFFINI, LATTANZI, BORRELLI E ORTA. Forse voleva perdere la partita? Mi ha veramente deluso, sono contento dell’esonero anche se mi aspettavo le sue diminissioni.
Forza mariella!!!
oltre la partita, basta ascoltare le dichiarazioni post.partita di Di Fabio..DA VERGOGNARSI…..GRAZIE PRESIDENTE..
Morbiducci resta?E” fondamentale
concordo con eva ionni, come si cambia presto idea quando le cose vanno male! Mi viene ulteriore commento, ma è normale che un presidente scriva le sue opinioni su fb? boh!!!! anche questo, sintomo di instabilità e mania di protagonismo.
Le cose vanno male da un pezzo!
QUANTA INCOPETENZA….una squadra come la maceratese attuale puo’ ambire a essere una squadra da meta’ classifica, le altre hanno un’altra marcia, altri giocatori inutile lamentarsi…non ce’ gioco non ce’ comunicazione tra i reparti si gioca solo a lanci lunghi, tra l’altro molto imprecisi. bhaaa
Capita l’antifona caro mister? Sei riuscito a cambiare formazione 30/40 volte da quando ci alleni… Troppe volte e’andata bene grazie a dio ma dopo l’ennesima figuraccia basta!!! Sei mancato sempre negli appuntamenti importanti e questo e’un dato di fatto. Ho sempre difeso e sostenuto la vostra causa anche quando c’era davvero poco da difendere…ma l’ho fatto da tifoso…da tifoso vero che spera sempre e comunque. Ora basta!!! È ora di guardare ben oltre prima che sia troppo tardi… Presidente,noi tutto l’abbiamo sempre sostenuta e presa in parola….anche questa volta sono sicuro che punterà come scritto da lei ieri a completare e sistemare a puntino tutto ciò che c’è da sistemare…. Noi ci crediamo.. Presidente siamo tutti con te!!!! Si riparte da capo….sempre ovunque e contro chiunque forza Rata!!!!
Finalmente abbiamo trovato i colpevoli di questo inizio tormentato : Di Fabio e Cicchi
Evviva , ora si corre ai ripariiiii ….. Ma …..
La campagna acquisti è stata fatta con i giusti soldini o al risparmio?
L’anno scorso due giocatori hanno permesso di farci arrivare quasi in C2, e nessuno mi togliera’ mai dalla testa che si è fatto di tutto per non essere promossi vedi partite scandalose con squadre che poi sarebbero retrocesse.
Questi due giocatori ( Luisi e Melchiorri ) con chi sono stati sostituiti ?
Facciamo la campagna acquisti con i giocatori di Ancona e Samb , vi rendete conto ? il nostro orizzonte arriva al Conero e ad Ascoli oltre non si và .
Adesso ci propineranno Aquino ( rotto ) e probabilmente Ambrosini ( altro fenomeno da 6/7 reti a stagione ) e la ciliegina sulla torta un mister come Favo che ha toppato con l’ancona disponendo di due rose di giocatori.
Cara presidentessa, ha fatto grandi cose e probabilmente altre ne farà , ma si guardi le spalle da chi la consiglia perchè credo che scelte di giocatori vedi ( Segarelli ) ed altro non sia tutto farina del suo sacco
Sono 15 mesi che li sopportiamo,ora il gatto e la volpe,non faranno piu’danni alla Maceratese e i suoi fans!A CASA.
Grande presidente!
Quando la squadra va male costa molto di meno esonerare l’allenatore che esonerare 11 giocatori…
Non a caso quando il Milan (di Sacchi) venne sbattuto fuori in coppa dall’Espagol la leggenda racconta che il Presidente Silvio Berlusconi (non ancora condannato in via definitiva) scese negli spogliatoi e assicurò ai gicatori che il tecnico sarebbe comunque rimasto (anche nella stagione uccessiva), mentre tutti i giocatori avrebbero potuto anche cercare un altra squadra… Cioè minaccio di tenersene uno e cacciarne 11…
Mi sembra che il Milan cominciò a correre e vinse pure il campionato
… Ovvio che questo è un caso limite: in mille altre occasioni (in A, B, C, serie Zeta) la strada più facile (e assai meno costosa) è l’esonero di 1 e tenersi gli 11
@Gianfranco Non è questo il caso…si fidi…purtroppo Di Fabio ha colpa.
@pikkio La squadra attuale non è affatto così scarsa…anzi è più forte dello scorso anno.
Il gioco della Maceratese lo scorso anno era dinamico grazie ad un giocatore che quest’anno non c’è.Mister Di Fabio non ha fatto miracoli, ma piuttosto ha sfruttato la potenza di un giocatore di categorie superiori….Molto schematico l’ex mister….ma Favo!?!?!?!!!Lo scorso anno non mi pare che con l’Ancona abbia fatto bene…Speriamo comunque per il meglio..Speriamo di farcela a salire di categoria prima della pensione(sempre che ce la danno!!!)Forza vecchio cuore biancorosso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
VogliamoVogliamo parlare della pietosa figura della nostra tifoseria che si menano tra di loro
E’ piu’ forte dello scorso anno??? ma dove??? sono andati via tt i nostri pezzi da 90 merlchiorri,carboni,capparucci,luisi….sono arrivati chi??? ankora non ho visto nessuno di qualita’ che faccia almeno bene non dico la differenza ma bene…..Forse dovremmo mettere i piedi per terra e capire che questa e’ la serie D dove si vede una partita accettabile ogni 5 partite il vero calcio e’ altro te lo dice uno che ha lavorato con squadre pro. cmq smp forza rata 😉 A DIMENTICAVO BASTA CRITICARE CHE DI CALCIO NON NE CAPITE NIENTE NESSUNO DEI TNT…pensate a fare i tifosi e a tifare.
Impara l’educazione pezzente che non sei altro…la tua saccenza mettila dove non batte il sole…solo quando sarai maturo ti risponderò…fino ad allora torna a prendere il latte.
pikkio lei è la classica persona che è sicura di capire di calcio e non ne capisce nulla
PS:vada altrove a fare il maleducato.
lubeebastadaniele….Datti una regola se sei un inetto non prendertela con gli altri….piu’ tosto vai a vedere la lube prima di esprimere critiche sul calcio, inquanto non ne capisci nulla. Inoltre io ho diversi attestati che certificano la mia preparazione nella disciplina del giuoco del calcio….tu? indi per cui fammi il piacere di tacere ignorante PEZZENTE. e se devi fare tnt il millantatore fallo da un altra parte, ps: se ho usato termini a te ignoti fammi un fischio che te rinfresco le idee
@ lubebastadaniele
Il mio discorso non era circoscritto alla Maceratese, ma era più ampio: spesso (diciamo quasi 9 volte su 10) quando la squadra va male si esonera l’allenatore, sebbene in campo giochino male in 11.
Se non è il caso della Maceratese non posso he essere lieto, ciò significa che, probabilmente, nell’immediato futuro vi sarà una inversione di tendenza e la squadra comincierà a portare a casa risultati positivi
Anche in merito alla nostra coreografia, la Tardella dimostra come sempre di essere una persona mooolto intelligente.
A differenza di qualche altro commento, al riguardo, che di intelligente aveva ben poco…..
pikkio continua pezzente continua…che fai svii il discorso? Quà si parla dei toni usati…cambi discorso perchè non sai cosa dire? Impara a rapportarti con le persone infantile che non sei altro. Il problema non è il fatto che capisco o meno di calcio…ma le parole che usi, quanti anni hai? Chi ti credi di essere per erigerti ad esperto? Un pezzo di carta non vuol dire nulla…c’è chi ha la patente ma non sa guidare.
Il fatto che hai un certo curriculum (se vero) non ti autorizza a dire certe che le tue parole sono giustificate e che io non capisco nulla…e non lo capisci questa è la differenza di chi è maturo e chi no.
pikkio smettila ti stai coprendo di ridicolo!!!!!!!
Concludo dicendo che se vuoi palrare di calcio tranquillamente ci sono…senno non ti rispondo più neanche per le tue frasi da infantile.
Anche ne capissi più degli altri niente ti autorizza a fare certe affermazioni da autentici maleducati. Anche se avessi ragione sei da bannare. Fossi in te chiederei scusa.
MAMMA mia dite infantile a me? che ho 2 laure?? ho un curriculum che….ma cio da fa’ io che parlo ancora….BUONA VITA IGNORANTI
mi e’ venuta un’idea! perche’ in panchina al posto di favo non mettiamo il signor pikkio, dato che ha 2 lauree e capisce piu’ di tutti. vediamo cosa riuscira’ a fare?
Ci verrei volentieri ma sono gia impegnato oltreoceano non so se sei mai stato??? MA ALLENO UNA SOCIETA’ PROFESSIONISTICA IN USA con compensi ben superiori a quelli della serie D italiana. ADDIO SMP FORZA RATA E INBOCCA A LUPO AL NUOVO STAFF….;)
@ Pikkio
Non è la prima volta che taluni commentatori, per rafforzare le proprie legittime opinioni, tendono a fare sfoggio di esperienza, lauree, incarichi professionali e smili.
(magari non è il suo caso e lei voleva solo fare ironia, però…)
Cioè si può dire una cosa giustissima anche con la 5A elementare e dire delle emerite coglionates anche se sei avvocato, oppure se hai fatto il capitano d’industria ed ora sei in pensione.
Proprio non riesco a comprendere, da un punto di vista qualitativo, l’interesse a sapere se uno è laureato: ne conosco di laureati, alla Bocconi, che sono dei tontoli oceanici nella vita di tutti i giorni e conosco pure diplomati, alle scuole basse oppure addirittura senza diploma, che hanno una cultura da doversi togliere il cappello.
Un notissimo gestore di pub, che conosco da ormai quasi 30 anni, mi ha impressionato -più volte- con citazoni e spiegazioni della Divina Commedia, che non avevo mai ascoltato a scuola… Eppure mi sembra abbia solo la III Media.
Ed ho ascoltato seriosissime discussioni di esimi laureati (sempre in gicca e cravatta, of course) che sembravano delle supercazzole atomiche, per quanto erano pompose, vuote e inutili.
La differenza tra un coglions semplice e uno laureato è che il primo è solo un coglions, il secondo è un coglions atomico cum laurea…
🙂
daglie Pikkio ma ce rompi pure le p.. dato che stai oltreoceano ? Magnete un hotdog che è meglio, qui noi PA’ E CIAUSCOLO
GIANFRANCO CERASI…..la differenza sta proprio qui vi credete grandi intenditori di calcio e non ne avete le qualifiche….se io sono ignorante in delle materie non mi permetto di esprimere giudizi qua’ siete tutti capiscio’ cmq vb lascio perdere faccio come i latini….odi profanum vulgus et arceo…good bye
@ pikkio
Tolti alcuni argomenti molto specifici, di solito tecnici o giuridici (che appunto per questo motivo rarissimamente trovano spazio su CM), ci sono altrettanti migliaia e migliaia di disparati argomenti di cui se ne parla qui su CM (ma anche tra gli amici, al lavoro, al bar, ad una conviviale, ecc.), senza per questo essere dei “cultori della materia” oppure senza essere in possesso di diplomi, master, specializzazioni post laurea.
Tra l’altro, molto spesso, non ci si addentra quasi mai in tecnicismi o si parla di argomenti complessi o difficili per cui una, cosiddetta, “discussione generale” (dove ciascuno porta avanti le sue idee o i suoi ragionamenti o avanza proposte, ecc. ecc.) non è certo una discussione “riservata” agli esperti, agli iniziati, ai soli elementi con un qi da almeno 150…..
Poi ciascuno dice la sua, ma questi interventi non credo possano essere suddivisi in interventi di serie A o di serie Inferiore solo perchè -chi scrive- puntualizza, precisa, fa notare, rimarca di essere in possesso di laurea o di master.
Non possono essere divisi proprio perchè i contenuti di CM non sono specialistici (e riservati ad una comunità ristretta di esperti/ricercatori) e pertanto questo giornale on-line viene letto e commentato dalla gente comune
Ci saranno sicuramente inteventi sciocchi, sopra le righe, rindondanti, inutili (prima che arrivino i soliti “professorini” sono il primo a dirlo, così li faccio felici e possonio allegramente farsi delle pip…mentali: i miei interventi sono tutti cosi) ma alcuni commentatori (pochi per fortuna, e quasi sempre gli stessi) intervengono sempre con la “puzzetta sotto il naso”, sempre pronti a illuminarci e sempre pronti a dire che tutti gli altri non capiscono quasi mai nulla…
Ora non dico che sia il suo caso, ma appunto perchè qui nessuno (a parte i soliti, quasi sempre gli stessi) ha raccattato i 10 comandamenti sul Sinai e nessuno è unto dal signore talvolta gli interventi degli “espertini” vanno un pò sulle scatole, con il loro ripetere che sono i primini della classe…