Anche l’ex premier Mario Monti è fra coloro che alle prime ore di stamane sono stati bruscamente svegliati dall’evento sismico che ha interessato le Marche. Il leader di Scelta Civica, tornato in vacanza a Porto Recanati dove aveva trascorso anche lo scorso fine settimana (leggi l’articolo), è sceso in strada insieme alla gente dopo il terremoto delle 3.32. “E’ uno dei cittadini – dice il sindaco Rosalba Ubaldi – che ha seguito l’andamento del sisma. Si è molto informato ma era tranquillo: gli ho detto che era l’occasione per veder sorgere il sole”.
(foto di Guido Picchio)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Chi ci sta ad accompagnare Monti in qualche altra località turistica? Facciamo Rimini?
Questa si che è una grande notizia, se lo avessi saputo prima di pranzare non avrei mangiato per il dispiacere che il suddetto non ha potuto dormire…….forse sarebbe meglio non pubblicare simili notizie, non so a chi può interessare uno scoop simile!!!!
Gentile redazione: spiegateci che notizia e’ questa.
Il suo esempio di stoica fermezza avrà sicuramente convinto molti altri turisti a rimanere in loco, nonostante lo shock del terremoto notturno. E non facciamo fatica ad immaginare che questo effetto-Monti si sia rapidamente esteso anche a tutte le altre località balneari della costa, evitando un fuggi fuggi generale che avrebbe nuociuto non poco ad un’economia turistica già provata dalla crisi.
Un vero leader (di scelta sismica).
Una notte d’insonnia a confronto di tutte quelle che ha fatto passare (e sta ancora facendo passare) agli italiani è niente… discorsi politici a parte, credo che sia una notizia inutile!
Io sono uscito in strada, c’era anche mia zia. Posso anche notiziare su mia suocera, 78 anni, che è scesa in strada. Purtroppo non abbiamo avuto il tempo di chiamare il sindaco per farci fare compagnia, ma almeno come autoctoni credo sia doveroso concederci una prima pagina ! Potrei aggiungere che la suocera era in pigiama ma pretenderei poi di avere il richiamo nelle top news
Stamane al bar in molti erano divisi, c’era chi pensava che l’articolo fosse solo una sorta di prostrazione verso il politico di turno, e chi invece pensava fosse sintomatico di una cultura “da paesello”.
Io dissento da entrambe e credo che sia solo il segno che di questi tempi forse c’è poco di interessante da riportare
Ciò, tuttavia, è soltanto una mia opinione
(chiedo venia per il doppio intervento ma a metà si è inviato da solo)
E perchè non doveva sveglairsi e andare in strada pure lui, non capisco la mraviglia!
Già me lo vedo alle 2 e mezzo di nottte precipitarsi in strada, con i pantaloncini corti, la canotta, la preoccupazione dipinta in volto: ….azzo, sarà mica iniziata la rivoluzione???
Lui se ne frega di tutti io mi preoccupare di lui ? Assolutamente no!!!!
Sticavoli bis!!
ma Monti alloggia all’Hotel House????
A distanza di un’anno esatto dal suo decreto salva-Italia, che ha creato esodati e disoccupati, ha finalmente sentito la “bbotta”, noi invece è un pezzo che siamo spaventati.
Adesso che so che anche Monti ha sentito il terremoto posso vivere più serenamente, grazie.
che persino il robot abbia avuto paura è una notiziona. ma per caso non è che qualcuno lo ha visto scendere in strada PRIMA delle 3.32?
Che notiziona!