Dapprima frequenti evasioni negli ultimi tempi dal regime degli arresti domiciliari, che stava scontando nell’abitazione di Porto Potenza per reati di ricettazione ed introduzione marchi falsi, puntualmente segnalate all’Autorità giudiziaria dall’Arma locale. Quindi il suo arresto al mattino di ieri, dopo una giornata di ricerche da parte dei carabinieri della compagnia di Civitanova che, già dal pomeriggio del giorno prima, non lo avevano trovato in casa durante i consueti controlli. N.F., 53 enne, se ne stava tornando, zaino in spalla, dal mare e lo ammetteva candidamente ai militari della stazione di Porto Potenza che lo conducevano in caserma. Il 53enne è stato arrestato per evasione dagli arresti domiciliari: il magistrato di sorveglianza del tribunale di Macerata ha revocato questo tipo di misura cautelare, e ora il senegalese sconterà la pena patteggiata – ad un anno e due mesi di reclusione – nel carcere di Montacuto
***
Le attività dell’Arma lungo la costa hanno visto impegnati anche i Carabinieri di Porto Recanati che, durante un’irruzione all’ex Hotel Royal, hanno fermato un tunisino sottoposto a controlli e perquisizione. Un coltello di genere proibito ed altri elementi di prova, riscontrati all’interno della memoria di un cellulare che aveva con sé, hanno consentito ai carabinieri di denunciare l’uomo sia per porto abusivo d’armi che per reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti.
All’uomo è stata contestata anche l’occupazione abusiva dei locali dell’ex hotel.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
un anno e due mesi assicurati , vitto alloggio e panni stirati, come diceva Totò .
cittadini , compatrioti ma quando lo capiteche senza un lavoro in terra straniera , si ruba o si spaccia.
quando lo capite che seza una famiglia o una donna , si stupra e si odia chi ti ha accolto.
quando lo capite che senza aver nulla da perdere , ci si fa delle beffe della giustizia che viene invece fatta pagare ai disgraziati italiani??
Dal caldo al fresco!
Caro Lucifero, non capisco alcune cose ovvero se uno va in terra straniera (non so se in Europa o fuori dall’Europa) e non ha una donna allora ne deve stuprare una e se non ha un lavoro deve per forza rubare? Sai una cosa, le pizzerie italiane hanno difficoltà a trovare pizzaioli perché nessun italiano lo vuole fare, molti anziani hanno difficoltà a trovare badanti italiane perché nessuna italiana lo vuole fare e potrei andare avanti cosi…ma ammettiamo che quello che dici tu fosse vero e allora cosa vorresti fare? E poi tu sei sicuro che molti italiani sono migliori ma la mafia, la camorra, ecc.. ecc… sono senegalesi? Allora forse in un certo senso hai ragione, ripuliamo l’Italia da politici corrotti, amministratori incapaci, mafie e cose varie e fatto quello penso che già saremo ad un buon punto…
Signor Paoletti,
le vorrei far notare che solo in Italia si continua a far entrare cani e porci con tanta semplicità conosco 4 ragazzi che da 5 mesi sono andati a trovare miglior fortuna di lavoro in Australia ma prima non le dico le formalità burocratiche che hanno dovuto fare con tanto di visita medica a Roma c/o una struttura privata indicata dal consolato Australiano e fedina penale immacolata e tutto logicamente a spese loro per entrare in Australia, ma quando avverrà questo in Italia invece di parlare sempre di razzismo, dimenticavo di dirle che un ragazzo è andato a lavorare in una fattoria e la fidanzata a fare la baby sitter in una famiglia con tre bambini. Se sapesse inoltre qualcuno a cui serve una badante le mando volentieri mia moglie che a 60 anni e che purtroppo avendo avuto versati solo 15 anni di contributi non può avere una pensione. Io comincerei a ripulire l’Italia da tutti gli stranieri, oggi la ministra Cancellieri firmerà la modifica di legge che prevede gli arresti domiciliari fino a 6anni per cui usciranno dalle carceri più di 4000 stranieri,( altro che politici e mafiosi) LA NOTIZIA DEL 15/06/2013
Il ministro della Giustizia Anna Maria Cancellieri ha già spiegato che l’approvazione del decreto svuota carceri avverrà nel prossimo Consiglio dei ministri è un provvedimento tampone, urgente, che farà uscire non più di 4 mila detenuti.
caro Yuri , La mia non è espressione di xenofobia pura e semplice ( non razzismo) o qualunquista. E’ Possibile che tu sei stato tanto sfortunato(sich) che non hai mai sofferto la fame o la disperazione. Io entrambi . con questo non voglio azzittirti ma solo farti capire che non parlo solo per partito preso.
la fame e con nessuno che ti vuole bene ti porta ad un allentamento dei freni morali e quando ciai da magnà qualcosa devi fare . Lo stesso quando ti porti la morale di non aver nulla da perdere . io per fortuna e per la poca istruzione che ho ricevuto non ho mai fallato non ho mai offeso nessuno. Ho preferito saltare più di un pasto ma non delinquere ; poi sono diventato qualcuno ma il disprezzo di chi mi accoglieva in Germania o in Francia me lo ricordo vivamente . I senegalesi o genti provenienti da culture profondamente diverse sono certamente potenzialmente più pericolose, poiché come dicevo , si vive a rischio di disperazione e frustazione . Certamente ci sono molti italiani peggiori di quelli di cui stiamo parlando , ma almeno possiamo dire che ci accontentiamo della mafia, dei camorristi etc e che non abbiamo bisogno di gente che per 100 € scannano i nostri vecchi , come nella mia regione ? possiamo dire almeno che non abbiamo bisogno di ulteriori peggioramenti? Il vero problema Yuri è che gli africani , non si possono nemmeno considerare provenienti da Paesi emergenti ma solo da Paesi la cui speranza è stata derubata, scippata , strappata dagli occidentali in specie dalle gloriose forze anglo-americane. Ultimamente nell’olimpo dei predatori s sono aggiunti pure i cinesi , che lo Yang Tze li abbia in gloria !
gli altri cosiddetti provenienti dai paesi emergenti , Cinesi ed indiani , renderanno d’Africa la nostra terra .