Rosalba Ortenzi nuova vicepresidente dell’Assemblea regionale
Sostituisce Paola Giorgi con Giacomo Bugaro, riconfermato nell’incarico
L’Assemblea legislativa delle Marche ha eletto i due nuovi Vicepresidenti. Oltre a Giacomo Bugaro, riconfermato nell’incarico con 17 voti, è stata eletta la consigliera Rosalba Ortenzi (20 preferenze), espressione del territorio fermano, alla seconda legislatura ed attualmente Presidente della Prima Commissione permanente Affari istituzionali dell’Assemblea legislativa. La procedura di rielezione dei due Vicepresidenti si era resa necessaria a seguito della recente nomina di Paola Giorgi ad assessore regionale. Questa, pertanto, la nuova composizione dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea: Vittoriano Solazzi (Presidente), Rosalba Ortenzi e Giacomo Bugaro (Vicepresidenti), Moreno Pieroni e Franca Romagnoli (Consiglieri segretari). Proprio il Presidente Solazzi ha formulato gli auguri di buon lavoro ai due neoeletti, riconfermando l’intento dell’Ufficio di Presidenza di lavorare nell’esclusivo interesse dell’Assemblea e della comunità marchigiana. Congratulazioni anche dalla vicepresidente uscente Paola Giorgi: “Esprimo le mie congratulazioni alla collega Rosalba Ortenzi per l’elezione a Vice Presidente dell’Assemblea Legislativa delle Marche e formulo a lei un sentito augurio di buon lavoro. L’esperienza in Ufficio di presidenza è stata per me importantissima per le azioni che si è riusciti a intraprendere in un contesto complesso, sia economicamente che dal punto di vista della distanza tra cittadini ed istituzioni. Sono certa che l’ingresso della Ortenzi, accanto alla riconferma di Giacomo Bugaro, garantiranno il proseguimento dell’efficacia del lavoro svolto finora insieme al presidente Solazzi e i componenti dell’Ufficio di presidenza”
