di Andrea Busiello
Dopo diversi rinvii, finalmente la notizia assume i crismi dell’ufficialità: il direttore sportivo Claudio Cicchi e il tecnico Guido Di Fabio restano alla Maceratese anche nella prossima stagione. “Sono contento di proseguire il rapporto iniziato due anni fa – dice Cicchi – Per l’anno prossimo l’obiettivo è fare meglio di quello appena concluso. Non vogliamo fare troppi proclami, l’Ancona sarà la squadra da battere ma noi costruiremo una formazione umile e molto valida che potrà dire la sua in tutti i campi”. Quando chiediamo al direttore quali nomi verranno ufficializzati dalla Maceratese la risposta è emblematica: “Arriveranno giocatori importanti e motivati ma adesso non serve fare nomi. Entro breve ci saranno subito le prime novità”. La nuova Maceratese ripartirà da due portieri under: un ’94 e un ’95 (Lori?) che prenderanno il posto di Marani (seguito da tanti club tra i professionisti) e Carfagna. Anche mister Di Fabio esprime soddisfazione per il rinnovo del contratto: “Sono molto contento di poter proseguire il progetto iniziato due anni fa. In queste due stagioni abbiamo fatto grandi cose e vogliamo continuare a fare molto bene anche nella prossima annata”. Sulla costruzione del nuovo gruppo il mister è chiaro: “Voglio giocatori seri, motivati e con la massima umiltà”. La Maceratese ha deciso di non presentare domanda di ripescaggio, si ripartirà con il duo Cicchi-Di Fabio per un campionato di vertice in serie D.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bene !!
E’ stata fatta la scelta più saggia e giusta.
Ora sotto con il lavoro perche quest’anno l’imperativo è VINCERE
senza se e senza ma ……….
Fino alla fine Maceratese
ps.
X il ds Cicchi
Le sue qualità professionali sono indiscusse ma mi raccomando
oltre a gente di qualità qui ci vuole gente affamata che si meriti questa maglia.
Non può sbagliare !!!
In bocca al lupo
forza ragazzi…macerata città è innamorata della sua maceratese e affamata di successi……TUTTI INSIEME si può sognare! GRAZIE PRESIDENTE per quanto hai fatto e quanto.. siamo sicuri… farai con amore e passione per la nostrà amata maceratese!!!!! SEMPRE,OVUNQUE E COMUNQUE PISTACOPPI OLE’!!!!!!!!
Intanto la Maceratese ha lanciato due giocatori (almeno) tra i prof. quindi penso sia una grande soddisfazione, poi ha portato 4.000 spettatori allo stadio e non è poco, penso che erano anni che non accadeva questo, ora speriamo che nel più breve tempo possibile riesca a andare in Lega Pro, visto il pubblico e la passione che ci mette è la categoria che gli spetta. Detto questo, però, anche il Comune dovrebbe dare una mano e non presentarsi alla partite solo a fare i belli…sono tutti bravi quando si vince e quando si perde dove sta’ il sindaco e compagnia bella? (forse sbaglio o è solo una considerazione personale)
ma almeno carboni resta????