A bordo di una Peugeot è stato sorpreso a sfrecciare a forte velocità, senza indossare la cintura, senza l’assicurazione e senza la revisione. Della patente poi nemmeno l’ombra: il re delle infrazioni non l’ha mai conseguita. In una sola volta è riuscito ad inanellare una serie di violazioni che gli costa un verbale da guinnes. Ma non finisce qui! Era pure ubriaco. Infatti, l’etilometro in dotazione ai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Camerino, che lo hanno bloccato dopo un breve inseguimento, ha fatto registrare un tasso di alcol nel sangue pari a 0.70 g/l. Il Protagonista della vicenda è un 50enne di nazionalità rumena, G.G. le sue iniziali, residente a Castelraimondo. Alle due di questa notte la pattuglia del Nucleo Operativo Radiomobile ha notato un’automobile che procedeva a fortissima velocità; un’infrazione al codice della strada piuttosto grave, visto l’alto rischio di causare incidenti. E’ quindi partito un breve inseguimento, al termine del quale il conducente è stato fermato e sanzionato per la condotta pericolosa. Ma i militari, nel corso del controllo, verificavano le altre inadempienze. Una complicazione dopo l’altra per l’uomo che viaggiava anche senza cintura: ecco la seconda trasgressione. Ma non basta. Il mezzo era sprovvisto di assicurazione e privo della revisione e lui veniva trovato positivo al test alcolemico; quindi altre tre infrazioni. Poi, ecco il colpo finale: una bella denuncia perché guidava nonostante non avesse mai conseguito la patente: il totale corrisponde a ben 6 infrazioni per le quali dovrà pagare un’ammenda per un importo complessivo di 2.000 euro circa, senza contare il reato penale di guida senza patente, punito con l`ammenda da 2.257 a 9.032 euro. A tutto ciò si deve aggiungere il sequestro amministrativo dell’autovettura. Ma questo non è stato l`unico caso di “azzardi” alla guida nella stessa notte. Qualche ora dopo, infatti, la stessa pattuglia ha fermato F.B. una 29enne di Castelraimondo alla guida della sua autovettura che viaggiava dopo aver esagerato con l’alcol (1.20 g/l il tasso alcolemico riscontrato dal test). Patente ritirata e mezzo sequestrato.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mecojoni! Se era un gioco a punti aveva vinto!
E vabbè , ai Rumeni non occorre mica la patente per guidare..!!
questa volta io dico GALERA.
figuriamoci se pagherà le 9 mila euro di multa.
guidare senza patente e assicurazione??? in più da ubriaco?
penso che in qualsiasi altro paese civile si sarebbe fatto almeno 3 anni di galera
NO PERCHE’ A ME SOLO PER IL FATTO CHE NON PORTAVO LE CINTURE HANNO FATTO 80 EURO E 5 PUNTI IN MENO. A QUESTO CHE GLI DEVONO FA’ SBATTELO A MONTACUTO E BUTTA VIA LA CHIAVE!
Perdiamo tempo e soldi a fare un verbale da 9000 euro che non sarà mai pagato ad uno straniero che non ha niente da perdere. Domani lo ritroviamo nella stessa condizione. Non ci sono parole.
daje su non faciate li razzisti,bisogna favorì l’integrazio’!
Faccio presente che per questa infrazione, così come per i reati in genere, ce la dobbiamo prendere con i politici che non cambiano le leggi e non con le forze dell’ordine nè con i giudici che le leggi si limitano ad applicarle.