Calcio a 5 Pulcini, a Macerata la prima edizione del campionato provinciale

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

u12.
Con la grande soddisfazione del presidente del Cus Macerata Antonio de Introna che da tempo ha riservato attenzioni e risorse nella valorizzazione della scuola di calcio a 5, saranno proprio gli impianti sportivi del Cus ad ospitare -sotto l’egida della Figc- la prima edizione del Campionato provinciale categoria Pulcini di calcio a5.
Una novità assoluta nel panorama del futsal marchigiano, richiesta dal Cus trovando, prima dell’ok del Comitato federale delle Marche, gli ampi e immediati consensi delle società del maceratese che operano con i baby. Oltre ai ragazzini di casa di mister Zampolini freschi di conquista del titolo regionale Csi, partecipano a questo primo campionato le società Audax Montecosaro, Fight Bulls Corridonia e Cantine Riunite Tolentino. Pur avendo molti iscritti e una tendenza alla crescita, c’era questa lacuna: ora il calcio a 5 viene definitivamente equiparato al fratello maggiore calcio. La novità fungerà sicuramente da volano per promuovere ancor più l’intero movimento.

vv

 

***
Restando nella sezione ma spostandoci ai grandi neopromossi in C1, il Cus ha strappato un buon pari a San Benedetto contro il Riviera nella prima gara per l’assegnazione del titolo regionale. In campo anche Riccardo Carpineti appena eletto miglior giocatore del girone B della C2.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X