Doveva essere riscatto e così è stato per la Nuova Simonelli dopo la brutta sconfitta patita a Perugia giovedì scorso. Gara 3 conquistata con le unghie e con i denti da parte degli uomini di coach Agnani che, al di là del maggior tasso tecnico, hanno agguantato la vittoria mostrando, sin dall’inizio, grazie alla giusta cattiveria agonistica messa in campo. Si doveva ripartire dalla difesa ed è lì che Tolentino appare concentrata, concedendo solo 11 punti nei primi 10 minuti, limitando al massimo Alunni e Capponi, i più temibili tra gli ospiti. Il primo periodo si chiude sul + 10 per i padroni di casa, ma nel secondo c’è il ritorno degli umbri, complici banali errori sotto canestro dei maceratesi, che chiudono il primo tempo sul +8. Al rientro è di nuovo la maggior voglia della Nuova Simonelli a scavare il solco: prima la tripla di Pelliccioni, poi, per due volte, gioco potenziale da 3 punti e il break è servito! Pontevecchio prova ad alzare la difesa, mossa che aveva dato frutti negli ultimi 20 minuti di gara 1 e in tutta gara 2, ma questa volta i tolentinati sono preparati e mostrano maggior attenzione nella gestione dei possessi, riuscendo ad uscire indenne dalla “bagarre” avversaria. A 3 minuti dal termine inizia il “garbage time”, alla fine i complimenti per entrambe le compagini. Pontevecchio chiude qui, a testa alta, la sua avventura stagionale, la Nuova Simonelli invece avanza e sarà impegnata sqabato 27 Aprile a Pesaro, contro Loreto (prima classificata del girone A in regular season) che sbarazzatasi in due match di Todi attenderà i maceratesi per dar vita a gara 1 della semifinale play-off.
Parziali: 21 – 11; 10 – 12; 27 – 10; 10 – 17 (68 – 50)
Nuova Simonelli Tolentino: Torresi 14, Samarzic 4, Scalzini, Francesconi 4, Crocetti, Pelliccioni 17, Paoletti 3, Lancioni 14, Saviano 12, Porfiri.
Pontevecchio Basket: Capponi 7, Alunni 6, Olivieri 9, Burini, Budelli 4, Tonzani 1, Gionangeli 4, Scorsoni, Rufini 15, Fiorini 4
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati