Dall’assessore Ubaldo Urbani, riceviamo:
Preg.mo Direttore,
In merito all’articolo apparso sul vostro giornale dal titolo “A Macerata morire costa (ancora) troppo caro”, informo di quanto segue: la Giunta con delibera 119 del 2 maggio 2012 rep.n.311, ha adeguato a 730 euro, oltre ai diritti di legge, la tariffa dell’inumazione; adeguamento resosi necessario per adeguare la tariffa ai costi complessivamente sostenuti dal Comune per ogni sepoltura in campo .
A seguito mozione consigliare e in ottemperanza alla stessa, con delibera 213 del 18 luglio 2012 rep.n.509, è stata revocata la delibera 119 del 2012 ed è stata rideterminata la tariffa di inumazione in euro 213 cadauna, oltre i diritti di legge, da adeguarsi annualmente commisurandola all’indice ISTAT nazionale dei prezzi al consumo. Ricordo, poi, la gratuità del servizio di inumazione ed esumazione a norma dell’art.15 del Regolamento comunale di polizia mortuaria, per le salme di persone che siano riconosciute indigenti o per le quali vi sia disinteresse da parte dei familiari. Tanto le dovevo, colgo l’occasione per inviarle i miei piu’ cordiali saluti.
***
Ringraziando l’assessore Urbani per la cortese risposta, la redazione si scusa per l’errore con i lettori e con l’Amministrazione comunale, così come ha già fatto l’autore dell’intervento, l’avvocato Andrea Marchiori, nei commenti in calce all’articolo (leggi).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
L’aumento c’è stato: prima 142 euro, adesso 213 euro. Il titolo è fuorviante.
Meno male che possono sotterrare il PD con una modica spesa!
Inzomma, per dì bene de la Cumune tocca murì… no, non perché li costi non adè aumentati! Solo perché, dopo morti… vojo vedé chi parla…
Prendiamo atto delle scuse dell’Avv. Marchiori e del Direttore Zallocco, un’altra volta li prego di dare informazioni più precise perchè stava per prendermi un colpo quando ho letto la notizia ed ho pensato: “Vuoi vedere che per inumarci vogliono la pelle!”. Ringrazio l’Assessore Urbani per la precisa rettifica, mi ha molto sollevato sapere che risparmierò bei soldini (qualora dovessi passare a miglior vita!)