Morto Gervasio Marcosignori, re della fisarmonica
Castelfidardo
-
caricamento letture
E’ morto la scorsa notte al Centro Grandi Ustionati di Cesena Gervasio Marcosignori, il ‘re” della fisarmonica, che ieri mattina si era dato fuoco nel giardino della sua casa di Castelfidardo (dove viveva da solo), nel decimo anniversario della morte della moglie. Ex bambino prodigio e Oscar della fisarmonica nel 1959, aveva suonato davanti a capi di Stato, papa Giovanni Paolo secondo, la Regina Elisabetta e, quando aveva appena 8 anni, a Benito Mussolini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sono sconvolto per la tragica morte di Marcosignori. Un grande musicista, un grande amcico. Rimangono le sue interpretazioni, le esecuzioni con il suo strumento delle composizioni di mio padre Lino Liviabella.
Grazie Maestro per il suo cuore e la sua arte.
Lucio Liviabella