“Un sacco di bene” sbarca nelle scuole

Civitanova

- caricamento letture

incontri un sacco di bene

Inizia il tour nelle scuole per il progetto “Un Sacco di bene” promosso dai servizi sociali del comune e dalla Consulta. Dopo i primi tre incontri negli istituti comprensivi di Via Tacito, via Ugo Bassi e di via Regina Elena, mercoledì 6 febbraio le associazioni che collaborano con l’iniziativa arrivano alla media Ungaretti di Civitanova Alta. La campagna di solidarietà per la raccolta di generi di prima necessità per persone in difficoltà è promossa in prima persona dal sindaco Tommaso Claudio Corvatta e dall’assessore ai Servizi sociali Antonella Sglavo, insieme a volontari e operatori dei Servizi sociali, nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.
“E’ una bellissima esperienza parlare con i ragazzi di solidarietà – ha detto l’assessore Sglavo – Se sensibilizzati nella giusta maniera, infatti, i giovani possono contribuire a migliorare la nostra società, impegnandosi in maniera concreta ad aiutare le persone che ne hanno bisogno”.  Negli istituti è stato posizionato un “sacco” in cui gli studenti ogni volta potranno depositare i prodotti che hanno scelto di donare fra quelli indicati e che saranno ritirati dai volontari e messi immediatamente a disposizione delle associazioni che seguono le famiglie in difficoltà e dell’Emporio della solidarietà di via Calatafimi. Per maggiori informazioni 0733 822 247


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X