Tremila firme maceratesi per il Movimento 5 Stelle

VERSO LE ELEZIONI - La soddisfazione degli iscritti
- caricamento letture

 

movimento 5 stelle logoDagli iscritti di Macerata al Movimento 5 Stelle, riceviamo:

Le prossime elezioni politiche si svolgeranno il 24 e 25 febbraio, circa due mesi prima rispetto alla scadenza naturale della legislatura.
La legge prevede che i movimenti e/o partiti non presenti in Parlamento devono raccogliere le firme per presentare le proprie liste.
Il numero necessario per la Circoscrizione Marche è di 4.000/4.500 elettori per la Camera e 3.500/5.000 per il Senato.
Solo a fine dicembre, in un clima di confusione e ostruzionismi incrociati, il Parlamento ha deciso la riduzione del 75% del numero delle firme da raccogliere.
Nel frattempo Beppe Grillo, visti i tempi molto ristretti e l’incertezza sul numero, ha lanciato i  “Firma day”, fine settimana nei quali il “MoVimento 5 Stelle” ha organizzato banchetti pubblici per questo scopo.
A Macerata gli iscritti del M5S, in assenza di un soggetto certificatore (nessuno dei vari funzionari pubblici interpellati ha dato la propria disponibilità), hanno potuto raccogliere le firme solo presso l’ufficio Protocollo del Comune, dove sono state indirizzate le decine e decine di persone interessate, contattate nei vari banchetti in strada.
Vogliamo oggi ringraziare tutte le persone che, anche nella nostra città e in condizioni non agevoli, hanno voluto manifestare concretamente la loro voglia di cambiamento ed hanno contribuito al raggiungimento del risultato finale: ben 13.000 firme in tutta la regione (di cui  tremila in provincia di Macerata)!



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X