di Paolo Del Bello
La Secursilent Futura espugna Macerata in quattro set e mette in cassaforte il secondo posto e la conseguente qualificazione alla poule promozione che scatterà fra 3 settimane. Già definite quattro delle cinque avversarie delle futurine: Senigallia, Fano, Offida e Candia, resta un piccolo dubbio fra Montemarciano e Gastreghini Jesi, con le prime in netto vantaggio ad una giornata dal termine. La Secursilent chiuderà la prima fase ospitando Comunanza al PalaChierici, una spensierata passerella prima di concentrarsi sull’appassionante volata finale della stagione. Tornando alla gara di Macerata, abbiamo visto una Secursilent ancora convalescente ma sulla strada della guarigione, la squadra ha giocato con personalità nonostante l’assenza in extremis dell’influenzata Pierantoni. Si chiedeva una reazione, una prova di maturità dopo le prestazioni incolori contro Rapagnano e Pollenza, la squadra ha risposto alla grande lottando su ogni pallone e dominando la gara per larghi tratti. vinto il primo set per 25 a 17, la Secursilent si aggiudica anche il secondo con il punteggio di 25 a 16. Il terzo set è certamente il più serrato e spettacolare, se lo aggiudicano le ragazze locali sul 25-23. Nel quarto set la formazione tolentinate torna in campo azzannando ogni pallone: sontuosa rotazione in battuta di Amadio che mette subito le ali alla Secursilent, questa volta la reazione maceratese è impalpabile e le futurine chiudono in scioltezza. Ottima prestazione del tandem Cicconetti-Seri (12 e 14 punti rispettivamente), top scorer l’incorreggibile Paulini con 22 punti a referto. Vittoria stagionale numero 13 per le ragazze di Gabrielli-Caraceni, numeri importanti che devono infondere autostima e consapevolezza nelle potenzialità del gruppo. Atto conclusivo della prima fase, sabato prossimo (ore 20.45) contro Comunanza al PalaChierici.
BANCA MACERATA VOLLEY: Bugiolacchio, Castagnari, Cingolani, Donati, Marincioni, Partenio, Pieristè, Ruffini, Salvucci, Santoni, Tonti, A.Pagnanini. Allenatore: M.Marega.
SECURSILENT FUTURA TOLENTINO: Amadio 7, Paulini 22, Seri 15, Cicconetti 12, Santolini 9, Tittarelli 10, Fattinnanzi, Bettucci, Salvatori. Allenatore: S.Gabrielli-S.Caraceni.
ARBITRO: Corrado Acquaviva.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
In un’altra società avrebbero già cambiato allenatore…….una parentopoli style Italia…..
Non si preoccupi Sig Verzega , i rumors del VolleyMercato ” de noantri ” danno il Sig Marega responsabile tecnico di tutte le squadre di Loro Piceno !! TANA !!!
Ti sei svegliato presto stamattina per rispondere….non ci hai dormito forse ???? e poi Tana di che…..Loro Piceno cosa ????? ….. Marega responsabile tecnico di tutte le squadre “di sua proprietà ” volevi forse dire ????……poi “proprietà” è una parolona ….visto che c’è chi Vi governa dall’alto…forse perchè siete troppo bravi a gestirvi ????
A Loro Piceno o in qualsiasi altra società “civile” al tuo responsabile tecnico non gli farebbero neanche pulire le docce. C’è gente che dice le cose in faccia a chi di dovere ( a volte anche in modo poco ortodosso ) e gente che invece fà chiacchiere da bar come Voi due …….. ora caro Sandro C. ( mi auguro che C. non stia per coglio……… ) forse riesci a fare chiarezza nella tua testolina.
Gabri grazie per la segnalazione…
Sandro C. quando hai finito di leccare il ……..fammelo sapere .
Ma perchè non fai rispondere ai diretti interessati…….. sei forse tu la pallavolo Macerata ???? oppure sei “sponsor” nascosto per utili fini ????
Tralu ben detto…..hai fatto Tana anche tu …… o conosci il soggeto o hai capito perfettamente la persona.
Mi è stato insegnato che quando non si hanno argomenti e motivazioni valide è meglio tacere .L’indifendibile non può essere difeso; se si cerca di farlo ci si rende solo ridicoli agli occhi di chi magari conosce certi fatti ( come immagino sia il tuo caso )…ma purtroppo se hai magari le mani in pasta è tutto detto….. tu hai fatto bene a fare ciò che hai fatto.
Pallavolo Macerata e Bulli e Pupe sono la stessa società ?????
Forse sei rimasta un po’ indietro…… ora ti aggiorno !!!!!
La Bulli & Pupe ha vinto negli anni passati tutto quanto c’era da vincere a livello provinciale e regionale, andando varie volte alle finali nazionali.
La Banca Macerata Volley ha rilevato/acquistato , alcuni anni fa la Bulli & Pupe quando i proprietari di quest’ultima decisero di mollare.
Questa nuova società è salita alla ribalta ( non ho, ad oggi , notizie di risultati sportivi rilevanti ) della pallavolo marchigiana per aver sospeso dall’attività sportiva una quindicenne . ( per punire un genitore della stessa ). Anche con elucubrazioni ermeneutiche, non è possibile giustificare l’applicazione di un provvedimento ad un soggetto per punirne un’ altro. E ancora, sotto il profilo squisitamente sportivo, soltanto gli organi giurisdizionali della FIPAV possono comminare sanzioni disciplinari, previo avvio di un procedimento che tuteli il diritto di difesa dell’atleta.
Quindi , per non fare la figura dei principianti, prima di intraprendere determinate azioni , è sempre consigliabile andarsi a studiare le leggi, oppure, rivolgersi a persone competenti.
Tale azione posta in essere dalla società è “ contra legem “ ed “ inqualificabile ” sia sportivamente che umanamente…..non si può giocare con la sensibilità di una quindicenne.
Le diatribe fra adulti devono essere risolte tra adulti , e nelle sedi competenti .
Per non parlare poi di azioni ancora più gravi messe in atto dalla stessa società nel comunicare ed inoltrare alla giovane atleta tale provvedimento ; su tali azioni , sinceramente, preferisco stendere un velo pietoso.
Ovviamente mi assumo la responsabilità di quanto detto perché trattasi di cose rispondenti al vero e non passibili di smentite….
Nella gestione di una società sportiva si possono anche commettere errori, ma non di questa gravità ; che almeno servano da insegnamento !!!!
Jessica
Jessica grazie per l’aggiornamento e volevo chiederti se posso postare il tuo commento sul mio profilo facebook ……
Cmq tantissimi complimenti a questi sigg.ri ……..
Ciao a tutti
Il tuo numero non ce l’ho mai avuto….ma tu il mio dovresti averlo …sono a disposizione, puoi chiamarmi ,sono curioso di sapere che altre cazzate dici; vedo che qualcuno è al corrente dei Vs comportamenti…perchè non spieghi ai lettori cosa avete fatto ???? Siamo tutti in attesa.
Che succede ???? avete perso la parola ???
Non vedo l’ora che mia figlia cresca per iscriverla in questa società ma…mi raccomando non cambiate staff.
Ci vuole proprio un bel coraggio ……
Sandro C. che succede, hai la lingua ferita ??????