Dal Comune di Pollenza, riceviamo:
Una buona azione e una risposta agli appelli lanciati sulle pagine di Cronache Maceratesi in favore di Cristiana Di Stefano (leggi l’articolo). La cinquantenne maceratese che da anni attende la possibilità di vivere meglio la triste malattia di che l’ha colpita, forse riceverà un pò di sollievo anche dall’iniziativa che si svolgerà domenica 13 gennaio a Pollenza.
Sono lettori del giornale e persone comuni toccate dal quel minimo di solidarietà che consentirebbe di fare grandi cose, se tutti ne fossimo dotati, quelle che hanno deciso di metter in campo un concerto di bambini per sostenere la raccolti fondi a favore di Cristiana.
A partire dalle 17.00 presso il teatro “Verdi” di Pollenza si esibiranno il coro “Note di Natale” della parrocchia di Sforzacosta e il coro “Grilli e cicale” della parrocchia di Casette Verdini.
I bambini, le loro famiglie e soprattutto le insegnanti hanno voluto dedicare tempo e buona volontà ad una buona causa, un’azione che scalda i cuori e che insegna molto a queste piccole creature.
L’iniziativa che vede il patrocinio del Comune di Pollenza, segue altri concerti a cura degli stessi cori e avvenuti negli anni passati, sempre a scopo benefico. Questa volta, invece di abbracciare grandi cause, si è scelto di occuparsi di chi è vicino a noi, molto vicino, talmente tanto da non accorgersene, forse. Dunque un plauso va a coloro che per primi hanno sollevato la vicenda di Cristiana, all’ottimo lavoro di Cronache Maceratesi, a tutti coloro che già hanno versato delle somme sul conto dedicato (IT74 S060 5513 4060 0000 0005 205) e a coloro che vorranno contribuire con il biglietto di questo spettacolo.
***
LA STORIA
(LEGGI GLI ARTICOLI)
Un Natale di speranza e solidarietà per Cristiana
Cristiana Di Stefano: “Bello scoprire che la gente è solidale, non solo a parole”
Gara di solidarietà per Cristiana Di Stefano Al via una raccolta fondi
“Esclusa dal mondo… per una rampa e mezza di scale”
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Complimenti al Comune di Pollenza! Siamo tutti con Cristiana!!!
Quando ho ricevuto la graditissima telefonata d’invito al concerto, non immaginavo quanto sarebbe stato bello ed emozionante. Il Comune di Pollenza, la Pro Loco, Le Parrocchie di Casette Verdini e di Sforzacosta, si sono uniti ed hanno scelto di donare a me, quest’anno, invece che per una grande causa,l’intero importo donato dal pubblico presente in sala, alla fine del concerto, per aiutarmi a poter uscire autonomamente di casa.
Appena entrata in teatro, un assessore del comune di Pollenza, mi è venuto incontro e mi ha accompagnato al posto che mi avevano riservato.
Poi prima di dare inizio ai canti, la presentatrice ha ricordato il motivo dell’evento e che ero riuscita ad essere lì presente.
C’erano due cori di bambini, diretti da due bravissime maestre di canto, “Grilli & Cicale” della Parrocchia di Casette Verdini e “Note di Natale” della Parrocchia di Sforzacosta, che si sono alternati nelle esibizioni, dimostrando tutto il loro talento, oltre l’impegno di mesi di preparazione. Non potete immaginare quanto siano stati bravi e quanto sia stato piacevole assistere.
Il tempo è volato in fretta, come ogni volta che si è impegnati in qualcosa di molto piacevole e prima di chiudere il sipario, i bambini hanno lentamente srotolato uno striscione che avevano preparato, con su scritto: “Il nostro gradino per Cristiana”. A quel punto l’emozione e la commozione hanno preso il sopravvento su di me…
Alcune delle persone e famiglie presenti li conoscevo, anche se era qualche anno che non li vedevo, con i loro figli che cantavano, che erano ovviamente cresciuti tantissimo…
Poi alla fine gli organizzatori hanno fatto i conti: sono stati raccolti ben €792,02, quindi molto più di un gradino…
Che altro dire? Grazie, anche per l’evento stupendo che mi avete dedicato, vi voglio un mondo di bene.