Volley, la B-Chem vuole frenare la corsa di Sora

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Il coach Gianluca Graziosi

Dopo la sosta natalizia e il giro di boa della regular season, il cammino della B-Chem Golden Plast Volley Potentino riprende domani (domenica 6 gennaio 2013) tra le mura amiche nella prima giornata di ritorno davanti alle telecamere di Rai Sport contro la corazzata Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, seconda forza della serie cadetta. Nel match di andata al PalaGlobo gli uomini di Graziosi misero in seria difficoltà gli avversari nella prima parte di gara, ma alla fine non raccolsero nulla se non i complimenti per il gioco espresso. L’obiettivo del sestetto potentino in questo secondo confronto è strappare almeno un punto agli uomini di Ricci. Come dimostra la storia recente, la B-Chem in casa non teme nessuno e non sono escluse sorprese, anche se lo schiacciatore David è tormentato da un fastidioso mal di schiena, mentre l’opposto Muzio non ha superato del tutto l’infortunio alla caviglia rimediato contro Molfetta. La sosta è stata invece provvidenziale per capitan Zamponi. Gli ospiti dovrebbero fare ancora a meno di Patriarca, ma potranno contare su un grande Paris. Potenza Picena è reduce dal buon punto strappato al PalaSerenelli di Loreto nel derby marchigiano. I laziali hanno inanellato un filotto di sei successi consecutivi negli ultimi turni di campionato, ma sono tornati con le ossa rotte dalla Coppa Italia dopo la beffa inattesa in semifinale contro la sorprendente Atripalda. Gli ingredienti per un testa a testa entusiasmante ci sono tutti.

CLASSIFICA – Città di Castello 34, Sora 27, Atripalda 26, Molfetta 24, Monza e Ortona 20, Corigliano e Padova 17, Reggio Emilia 16, Brolo 10, Loreto e Potenza Picena 8, Matera 7.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X