Lube, si vola a Milano

VOLLEY - I biancorossi vincono 3-0 al Fontescodella contro Latina e approdano alla Final Four della Coppa Italia. Sabato alle 18,30 la sfida di semifinale contro Casa Modena
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Lube-Latina-17

Lube-Latina-13di Andrea Busiello

(Foto di Lucrezia Benfatto)

La Lube c’è. Anche se priva di due pezzi da novanta come Savani e Kovar (entrambi out per infortunio) i biancorossi si presentano in ottime condizioni al quarto di finale di Coppa Italia contro Latina e vincendo per 3-0 al Fontescodella (25-18, 25-20, 25-23) staccano il biglietto per la final four di Milano: al Forum d’Assago Zaytsev e soci se la vedranno sabato pomeriggio alle 18.30 contro Casa Modena, capace di ribaltare il 2-0 nel derby emiliano con Piacenza e vincere al tie break. Nell’altra semifinale che si giocherà sabato alle 16 di fronte Trento e Vibo Valentia (capace di eliminare Cuneo): le due vincenti il giorno successivo si giocheranno la Coppa Italia 2012 sempre nell’impianto lombardo. Lube-LatinaUna vittoria ampiamente meritata dalla formazione di Giuliani che ha sfoderato una buonissima prestazione, di sicuro sopra alla media fatta registrare nelle ultime uscite. Ottima prova di tutto il sestetto biancorosso che non ha necessitato di nessun cambio da parte del suo timoniere: unica pecca, una battuta che non è entrata come in altre circostanze ma in tutti gli altri fondamentali Travica e compagni sono stati eccelsi ed hanno così meritatamente annichilito una buona squadra come Latina.

LA CRONACA – Partenza a razzo dei biancorossi che in un amen si trovano 12-6 grazie al colpo di Starovic. Il vantaggio aumenta grazie a Zaytsev che realizza il 22-14: per i biancorossi il finale di set è in discesa e al secondo set point chiudono grazie all’errore al servizio di Cisolla che regala il 25-18 ai locali. I ragazzi di Giuliani partono con il piede giusto anche nel secondo set dove grazie a Parodi si portano sul 12-10 contro una buona Latina. Zaytsev e compagni continuano a giocare su buoni livelli e si portano sul +3 con il punto di Travica.

Lube-Latina-7Latina lotta ma contro questa Lube c’è ben poco da fare: l’ultimo punto lo sigla Podrascanin che chiude il parziale 25-20 e porta la Lube avanti 2-0. Terzo set che si gioca con i locali sempre avanti ma Latina da la sensazione di essere una buona squadra, sempre pronta ad approfittare di qualche errore (pochi) dei ragazzi di Giuliani. Il bellissimo muro di Travica vale il 19-16 ma i pontini non mollano di un centimetro e con Troy si portano sul -1 (20-21). Il finale di match è emozionante con Latina che ha la palla del 24-24 ma la Lube difende bene e poi va chiudere con il solito Starovic, protagonista di un’eccellente prova: 25-23 e biancorossi alla final four di Coppa Italia al Forum d’Assago di Milano dove sabato alle 18.30 troveranno l’insidiosa Modena.

Lube-Latina-14LE PAGELLE DI LUBE-LATINA

ZAYTSEV 7: Non risulta essere il migliore ma la sua prova è senza dubbio positiva. Al servizio non è incisivo come in altre occasioni.
PARODI 7.5: Meglio di Zaytsev in ricezione ed a muro ma nel complesso una buonissima prova. Giocatore sul quale ci si può sempre contare.
STANKOVIC 8: Prova eccellente con un 80% in attacco e quattro muri messi a referto. L’intesa con Travica migliora sempre più.

Lube-Latina-11 HENNO 7.5: Ennesima prova senza errori. Garantisce una grande tranquillità a tutta la squadra: le cose difficili le fa diventare semplici. Davvero un ottimo leader.
TRAVICA 8: Serve le sue bocche da fuoco in maniera molto positiva. Inoltre mette a segno tre muri e tre punti: matura sempre più e in prossimità di un grande appuntamento come la final four di Coppa Italia è una notizia molto importante.
STAROVIC 8: Mvp del match, disputa una prova davvero ottima. Probabilmente la migliore da quando gioca a Macerata. E vederlo su questi livelli è un’altra ottima notizia per coach Giuliani.
PODRASCANIN 7.5: Non raggiunge la doppia cifra ma con tre muri fa sentire la sua presenza in campo.

 

 

 


Lube-Latina-19

Lube-Latina-2   Lube-Latina-3     Lube-Latina-5   Lube-Latina-6     Lube-Latina-8   Lube-Latina-9   Lube-Latina-10
Lube-Latina-18  Lube-Latina-15   Lube-Latina-16  
 
 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X