di Laura Boccanera
Con l’accettazione della nomina a presidente di Gas Marca di Flavio Rogani, torna a fare il suo ingresso in consiglio comunale già da venerdì Livio De Vivo. Il civitanovese di Uniti per cambiare, primo dei non eletti è al suo secondo mandato, anche se l’incarico di consigliere l’ha mantenuto solo per una notte durante l’ultimo mandato dell’amministrazione Mobili a causa delle dimissioni del consigliere Ghio. Stavolta De Vivo entra di diritto: è lui stesso a dare l’annuncio su facebook dalla sua bacheca una volta divenuta ufficiale la convocazione. “Grazie Civitanova – ha scritto –con il vostro aiuto elettorale per la seconda legislatura consecutiva sono ancora in consiglio a governare la città”.
Il consigliere De Vivo aveva tenuto mezza città in allerta qualche mese fa quando i familiari preoccupati segnalarono alle forze di polizia la sua scomparsa (leggi l’articolo). Al suo ritorno raccontò agli inquirenti di essere stato vittima di un rapimento mentre faceva ritorno a casa e di essere stato condotto nell’entroterra maceratese e poi in Abruzzo. Sulla versione fornita e sull’episodio sono in corso indagini (leggi l’articolo).
All’ordine del giorno del prossimo consiglio convocato per venerdì alle 21.00 anche la surroga del consigliere Antonio Colucci che torna tra i banchi della maggioranza prendendo il posto di Sergio Cognigni nominato amministratore unico dell’Atac.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
cioe’ anzi che scompari’ dalla circolazione si e’ rimesso pure in vetrina…Mi vergogno io x lui.C’ha proprio la faccia tosta.X nn parlare poi di quelliche lo hanno eletto….Ma come stete conciati a Citano’
no, pè capisse!. dovemo dà da magnà pure a cussù? qualcuno che gli è vicino perché non lo invita a farsi gentilemente da parte? per gentilezza, un po’ di sobrietà e di buon gusto.
Questa persona ce l’ha mandata i maya per far sprofondare anche civitanova…….
A prescindere dal fatto che facevo parte della mezza città che non era in allerta…
Mi domando, come sia possibile dopo tutta la storiella montata, fatta di rapimenti, perdite di orientamento, adescamenti, sbarchi di alieni… a farsi vedere ancora in giro!?!
Ma cosa ancor più grave, entrare a far parte del consiglio comunale.
Ciò è senza dubbio indicativo su quella che sia la situazione di Civitanova.
Poi non lamentiamoci…
Grazie Civitanova, con il vostro aiuto per la seconda legislatura consecutiva , sono ancora in consiglio per governare la Città………
Queste due righe dicono più di qualsiasi commento……
Non ci sono parole…….siamo alla FRUTTA !!!
nn ho parole mi meraviglio molto che questa persona facci parte del comune di Civitanova .ma certa gente ce l’ha la faccia oppure no .e vero il detto che dice il merito nn va’a chi gli appartiene davvero ma va a chi nn muove un dito e gli viene tutto regalato.!!
siete in una botte di ferro!
Isidori semi/analfabeta al governo,Berlusconi che sfascia l’Italia e che si vuole ricandidare e presenta la fidanzatina
di 28 anni,la Minetti,il Trota,Borghezio,Ghedini,Calderoli,ecc
questo ragazzo ha i requisiti per il grande CIRCO
A ciuscuno il suo………… ( Leonardo Sciscia )
SEMPRE PEGGIO!
Non avrei mai pensato di dirlo….ma con questo personaggio che dovrebbe rappresentarmi nell’amministrazione comunale,MI VERGOGNO Di ESSERE CIVITANOVESE!!!!!!
Ci sono candidati consiglieri con tanto di voti doppi rispetto a DE Vivo che non Sono stato eletti,personi rispettabili e con esperienza!!!!
Chiedete al cugino cosa ne pensa del sequestro,visto le dichiarazioni rilasciate al suo tempo……
Che vergogna!!!!
Ma con quale coraggio questo tizio dopo tutta quella storia degna di “Romanzo Criminale” riesce a mettere ancora la faccia e a dire certe cose?
La veretà non s’è saputa per addè, ntantu pròo a fa lu bellanzò su lu cummune de Citanò! Te sta vè Frà?
POVERA ITALIA dove andremo a FINIRE ?
MMMMMMmmmmmmm….
Chiederà la scorta per andare alle riunioni del Consiglio Comunale?
Chissà mai che i marziani possano rapirlo, portarlo su Plutone…..
Kirk ad Enterprise 5 da far risalire a bordo!!
Cercavp una ragione per non votare più a sinistra. Ora l’ho trovata.
quando in Italia e’ tutto possibile,la nostra terra e soprattutto la nostra provincia,si e’ sempre mostrata piu’ evoluta e saggia.Questa ulteriore Perla ci riavvicina ulteriormente al generale basso,bassissimo livello comune…oltretutto e’ un segnale pericoloso per futuri mitomani liberi quindi di rivolgersi alle forze dell’ ordine per raccontare storie,storielle e romanzi…lavoro extra per gli uomini che infaticabili ci difendono e un pizzico di allarme sociale…
sembra che per arrivare in consiglio comunale De Vivo sia stato prelevato a casa direttamente da una coppia di malvimenti stranieri che lo hanno portato direttamente al comune di civitanova… senza passare per l’Abruzzo stavolta!
non resta che augurare Il Buon Appetito al nuovo Autorevole Esponente delle Istituzioni….
sempre le stesse storie, ma chi l’ha votato? Mica l’ho votato io che non sono di Civitanova, l’avete votato, ora ve lo tenete, punto! Guardate che gli onorevoli, i consiglieri comunali, ecc… stanno li perchè noi li votiamo ma chissà com’è nessuno vota mai nessuno mmmmmm!!!!!
Sig. Yuri
lei ha perfettamente ragione,
il fatto purtroppo e’ che
l’essere contenti e soddisfatti
anche dopo averli
votati e’ come aver fatto una sestina
al superenalotto
una possibilità su 600.000.000
dicasi seicento milioni
X Yuri Paoletti….
Yuri hai ragione se quello che dici ha un fondamento….Civitanova ha 33.393 aventi diritto al voto,De Vivo ha preso 115/120 preferenze(tra queste ci sono i suoi parenti e le famiglie dei 26 scrutatori che lui ha scelto stando nella passata commissione elettorale)quindi,fai tu i conti….non ha nemmeno 1% delle preferenze dei cittadini civitanovesi,quindi chi cavolo ringrazia che non l’ha votato nessuno!!!!!!!
Che schifo….
Ripeto….ci sono candidati consiglieri con quasi il doppio dei voti,con titoli di laure,com esperienze in provincia con tanto di curriculum da farsi autorapire un’altra volta,che non sono stati eletti…..
Ripeto…mi vergogno di essere civitanovese!!!
Chi racconta le “favole” non dovrebbe fare il politico ma lo scrittore. ……ah, dimenticavo che stiamo in Italia: tutti i politici ci hanno raccontano favole………….una in più non ci farà male!!!!!!!!!1
RASSEGNAMOCI …………. le critiche , i commenti vari non servono a niente questo qui mi sembra un lontano parente di Fabrizio Corona ( ogni tanto se ne inventa una per avere visibiita’) aspettiamo e vediamo se sapra’ offrirci qualche altro colpo a sorpresa …….al tempo le risposte !!!
a distanza di 24 ore dalla pubblicazione di questo articolo e a giudicare dal numero delle letture e dal tenore dei commenti mi sarei aspettato che il diretto interessato avesse fatto, su queste pagine, un intervento per rassicurare la cittadinanza circa un suo doveroso passo indietro, anziché crogiolarsi fra i suoi “amici” su facebook. esemplare un suo “amico” che testualmente gli scrive: “aaaaa rotto in culo che fortuna aaaaa”. fortuna sua ma sfortuna nostra! aiutatemi a lanciare le petizione “NO A DE VIVO IN CONSIGLIO COMUNALE”.
Ma come se fa…
il GETTONE PRESENZA fà GOLA
Ma vi rendete conto chi siede in consiglio comunale…
Non mi ero nemmeno accorto di essere suo amico su facebook…
Cancellatevi come ho fatto io e vediamo chi se lo caga ad un elemento del genere…
Adesso avrà i soldi per mettere la benzina… senza essere rapito a spese di tutta la città che schifo…
Comunque prima di togliermi dalle sue amicizie su facebook ho notato fra le informazioni:
ha studiato presso asilo nido….
appunto … non commento nemmeno …
Popolo ….di cosa ti meravigli……rispecchia pienamente la categoria….I POLITICI ITALIANI::::…cmq….ci sono molti altri in carica in questo paese che sono molto peggio…ma il problema è sempre quello…Ma come si può ancora dare credito e votare questa politica e politici? Su questo dobbiamo riflettere ..tutti…ed eliminare dalla vita sociale quelli che ancora leccano per avere benefici dal sistema politico…sono questi il cancro del sistema…..gli italianetti del lecchinaggio….
Sarei interessato alla petizione per levarlo dal consiglio comunale, qualcuno sa come si potrebbe fare?
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai nei pressi di PIAN Di PIECA che la retta via ormai era smarrita… O LIVIO EVVANNE!!
O!!!!…..gliete a vedè le foto su facebook! Sta sempre a trincà joppe le discoteche, addirittura una co la fascia da MIster ‘Mbriacu!….che fargolottu!!!!
che bella persona…
L’anno scorso si è dimesso per farsi pubblicità in uno degli ultimi consigli comunali. La cosa che fa sorridere è che ha fatto solo una presenza in consiglio comunale per via delle dimissioni di Ghio. Ora dovrebbe rassegnare le dimissioni e chiedere scusa ai suoi elettori e al suo partito. Queste cose però le fanno solo gli uomini veri.
@MAUROBI
DIMISSIONI !!! caro Mauro (scusa la confidenza dandoti del TU) mi sa’ che facciamo prima a vedere una bella Nevicata a Ferragosto con un tipo capace di certi Barbatrucchi…. non credo che rientri nel suo stile dare dimissioni lo vedo Esibizionista a dir poco ……….. Rassegnamoci per ora.!!!
@anonimo
E’ vero che De Vivo ha ottenuto 121 preferenze, ma non sono mica poche; è risultato il quarto candidato più votato della sua lista.
E non è neanche vero che molti candidati abbiano ottenuto più voti di De Vivo: a parte i tre della sua lista, tra i candidati delle altre liste solo ventiquattro hanno avuto più preferenze di lui.
Colpa di chi l’ha messo in lista e di chi l’ha votato.
Poi non ci lamentiamo se il livello dei nostri politici è basso: rispecchiano il livello e i valori del loro elettorato.
Il problema è che non esiste più il concetto di vergogna, segno del decadimento etico e sociale della comunità … Ma questo è un problema e un concetto più ampio che non può essere affrontato in un breve commento al disdicevole momento per le istituzioni civitanovesi e alla mancanza di senso del pudore di De Vivo (del resto non mi sembra che abbia avuto miti da seguire o buoni esempi da altri).
Quello che però mi lascia perplesso é che non ho visto un commento né un intervento da parte della lista che lo ha candidato “Uniti per cambiare” …..
All’inizio sembrava che l’ indicazione di membri nelle partecipate sarebbe avvenuta in modo tale da evitare l’ingresso di De Vivo in consiglio comunale…. Poi tutto come se nulla fosse.
Non voglio pensare che ciò sia solo (come spesso) per il vil denaro che i CDA assicurano meglio rispetto al misero gettone consigliare.
Ma una cencia presa di posizione del gruppo? O si aveva paura di perdere rappresentanza ( con ogni conseguenza) nella maggioranza?….. e allora torniamo alle prime due righe di questo prolisso commento e non crocifiggiamo De Vivo (che ci ha messo del suo) visto che gli altri in fondo non sono migliori.
Alla faccia del “Cambiamento” ……e disgraziatamente si sono pure “Uniti”.
mi associo a qualche altro commentatore: Povera Italia …. e se potessi metterei in sottofondo la emblematica canzone di Battiato!
HI hihihihihi ,…. Ma veramente , pure a questo va’ in Comune ….??????? Presidente di chi e de che …???115 voti…. de castita’ …. I maya …. se ci mettevano le mani era meglio …. !!!! Ma la vergogna la prova…. bohhh .. …… NO COMMENT…. Mi contengo , per non dire quello che in realta’ penso di costui…… e tanti altri !!!
HIHIHIHIHIHIHIHI senza parole…. mettetelo a fa’ lo scrittore come Oscar Wilde !!! Almeno tieni banco nei salotti civitanovesi …. e dentro la sala Comunale !!!
La scorta te la passano per andare in Comune ???? In caso di nuovo rapimento ……
Buon Natale ….che feste a Citano’ !!!