Il racconto di Livio De Vivo, ex consigliere comunale scomparso per 48 ore dal 12 al 14 settembre scorso (leggi l’articolo), non ha convinto gli investigatori che hanno riscontrato diversi elementi che sconfessavano le sue dichiarazioni, De Vivo, nuovamente interrogato dalla polizia ha raccontato come erano andate le cose e ora rischia di essere condannato da uno a tre anni di reclusione per simulazione di reato.
De Vivo era sparito lo scorso 12 settembre: parenti e amici avevano cercato di rintracciarlo telefonicamente ma per 48 ore il suo cellulare non aveva dato segni di vita. L’allarme era stato dato anche attraverso Facebook e nel frattempo erano scattate le ricerche. Dopo 48 ore De Vivo si era messo in contatto con la famiglia e poi era stato lui stesso a raccontare una vicenda intricata.
“E’ stato un incubo – aveva raccontato – è cominciato tutto la notte di martedì, ero andato a vedere la partita in un bar e poi stavo rientrando a casa attorno alle 1.30 quando in via Costamartina due uomini a piedi si sono messi in mezzo alla strada. Mi sono dovuto fermare, mi hanno aperto la portiera dell’auto (una Jaguar) e sono entrati”. Secondo il suo racconto, sotto la minaccia di un coltellino e con alcuni colpi al viso, due uomini dall’accento albanese , lo avevano costretto ad andare con loro prima a Pian di Pieca, poi verso il Vettore e fino a Pescara: “Mi hanno imposto di stare zitto, mi dicevano che sapevano dove abitavo perchè mi avevano sequestrato i documenti e tolto il cellulare. Sono stato lì senza mangiare. Cercavo di stare in silenzio e fare ciò che mi dicevano anche se spesso continuavano a colpirmi allo stomaco e a darmi degli schiaffi”. Poi la liberazione verso le 5 del mattino del 14 settembre: “Mi hanno rimesso in macchina – aveva spiegato ancora De Vivo – fino a Campofilone. Mi lasciano lì e loro salgono su un’altra auto. Solo allora, capito di essere libero mi sono sciolto in un pianto liberatorio. A quel punto ho trovato il telefono sotto il sedile passeggero e ho chiamato prima mia mamma per tranquillizzarla e poi la Polizia che mi è venuta a prendere a Montecosaro dopo che avevo percorso la Mezzina, avevo paura di essere seguito”.
De Vivo è assistito dall’avvocato Fabiola Cesanelli.
(redazione CM)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
credo che non servino le forze dell’ ordine per capire certe cose
non l’avrei mai detto XD
s’era capito che era una bufala…
Ma va!? E c’e’ anche chi le pubblica certe notizie…..
AHAHhahahahAHhahAH.
in questa storia l’acqua entrava da tutte le parti..
“mi vergognavo troppo di ammettere che mes’era scaricato il cellulare ,lo ammetto.”
queste sono le persone che dovrebbero rappresentarci in Comune?????
premetto che nn conosco questo personaggio,pero’ uno che a 30 anni si comporta da adolescente scusate qualche problema psicologico ce l’ha.Che si curasse magari con qualche seduta di psicoterapia x mettere bene a fuoco la realta’ che lo circonda dalla finzione cinematografica.Per il resto nn dovreste neanche dargli tanto spazio mediatico,xche’ come ripeto piu’ che audience fa pena.Pensate un po se fosse restato consigliere…..
Non stava in piedi neanche a puntellarla da tutte le parti!
Anche se, col fatto di metterci di mezzo degli albanesi, forse per qualcuno era molto suggestiva……….
Che diranno ora tutti coloro che hanno messo pollice verso ai miei piu` che ragionevoli dubbi circa il rapimento?
Bravo Guy, oggi come oggi l incolpare un extra comunitario si rivela una carta vincente
Te sta proprio bene!!!
se avesse detto che l’avevavo rapito gli alieni gli davano una settimana gratis in una casa di cura e non se ne parlava più…
poteva inventarsi uno stato catatonico per un paio di giorni e successiva conseguente amnesìa…
cioè…ha veramente poca fantasia quest’uomo..è questa la sua colpa più grave….”disturbava la quiete pubblica totalmente privo di fantasìa”…si..dovrebbe essere penale..
Io lo conosco di vista,e posso affermare con certezza che un sequestro a vita “vero”non falso,non sarebbe dispiaciuto a nessuno…..
….ahahahahah!!!stessa identica storia del suo amico…secondo me devono far ammeno di vedere troppa televisione…!!??
Poru coccu!
E fategli un po’ di pubblicità, che si sente poco famoso! Peccato che non abbia fatto in tempo ad andare int elevisione, in qualche programma piagnone del pomeriggio, magari sul 5. Avrebbe avuto un successo…….
non gli fate più vedere l’avvocato Canzona su striscia la notizia, altrimenti lo vuole emulare.
altro che sequestro a vita….
a me fa pena… ma non per il sequestro….
io che ho pubblicato anche il link per ritrovarlo!!! certa gente e’ meglio perderla che trovarla!!!! COME FIORITO!!!!!
ahahahah… qualcuno (tutti) lo aveva sospettato!
Di fronte a notizie come il delitto di montelupone, una notizia cosi fa sorridere anche se c’è poco da ridere. Non voglio nè criticare nè giudicare, ma queste cose fanno riflettere sui nuovi media, socialnetwork, reality vari (per fortuna x factor lo vedono solo quei pochi che hano sky), e sulle nuove generazioni di cui anche questo ragazzo ne fa parte. Anche se ho il masismo rispetto anche per la piu profonda o sciocca motiìvazione che possa averlo portato a fare un gesto simile.
E se invece soprassediamo? Perché non lo lasciamo perdere? Oppure facciamo come a un processo penale di tanti anni fa. Il presidente, dopo aver letto la sentenza di assoluzione, disse agli imputati: però non lo fate più eh!
ma vaaaaaaaa!!!!!allora non è vero che le marmotte confezionano la cioccolata…
nooooooooooo!! e la mucca blu allora non esiste ???
Ma come se fa ad invertarsi certe c…..e???!! oh però c’ha fantasia!! bisogna riconoscere almeno questo!! uahauahauahaua
Era chiaro sin dall’inizio. Sarebbe interessante conoscere i motivi che lo hanno spinto a fare questa figura barbina!!!
Gli albanesi lo hanno minacciato di sequestrargli di nuovo il telefono se non avesse ritratttato . Voi cosa avreste fatto ?? Un IPHONE costa 800 euro !! Dai dicci la verità !! Scriviamo un libro sulla vicenda, magari esce un grande film ; ti regaliamo L’ Iphone 5 ed un pieno di carburante per la tua Jaguar. Se poi hai bisogno di qualche voto, beh… siamo tutti dalla tua parte non preoccuparti sarai il nuovo sindaco !!
Non capisco a chi doveva nascondere 2 giorni di AMORE…..prima di fare ciò POTEVA PENSARE ALLE CONSEGUENZE….oltremodo ha spiegato FORZE DELL’ORDINE e MAGISTRATURA….
Cara redazione di CM, perchè non pubblicate tutti i commenti, specialmente quelli ironici e privi di parolacce? Censura bacchettona?
“Che s’a da fà pe’ magnà !?! “…… quando una persona è destinata a vivere nell’anonimato e non l’accetta questi sono i risultati…. lavoro sprecato per le forze dell’Ordine che avrebbero potuto impiegare meglio il loro tempo !!!!!
R I D I C O L O
E pensare che una marea di persone sui social network avevano messo l’annuncio per trovarlo perchè era stato rapito…peggio del Grande Fratello!