Scelti i candidati per i Cinquestelle
Capolista Donatella Agostinelli

Chiusa la consultazione on line "Parlamentarie". La più votata risiede ad Apiro

- caricamento letture

risultati

 

di Gabriele Censi

Si sono conclusi gli scrutini delle “Parlamentarie”, la consultazione on line per le candidature al parlamento del Movimento 5 Stelle. In tutta Italia sono in maggioranza donne le più votate. Anche nelle Marche, la capolista della circoscrizione regionale, che ha ottenuto 165 preferenze, è infatti Donatella Agostinelli. Fa parte del Gruppo del MoV 5 Stelle di Jesi, ha 38 anni,  è laureata in Giurisprudenza all’Università di Camerino, residente ad Apiro e impegnata in questi ultimi anni nella battaglia per impedire la riconversione dello zuccherificio Sadam di Jesi in una centrale a biomasse con annessa raffineria di biodiesel.

agostinelli

Donatella Agostinelli

A conferma del metodo di comunicazione scelto sono moltissimi i messaggi di congratulazione giunti alla vincitrice sui social network. Lei risponde con ironia: “se sbaglio mi correggerete… ma sapere che c’è tanta gente onesta (e non è retorica) mi dà la garanzia che un repulisti generale lo faremo di sicuro!”

Dei movimenti attivi in provincia (leggi l’articolo con le candidature) la migliore posizione la ottiene la civitanovese Molisella Lattanzi all’ottavo posto, poi sempre da Civitanova Fabio Bottiglieri e da Tolentino Giuliana Del Bello rispettivamente al tredicesimo e quattordicesimo posto.

I candidati si erano presentati con il proprio curriculum in video:

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X