Un Tolentino straripante
sbanca Montegranaro

ECCELLENZA - I cremisi, grazie alla doppietta di Iachini e la rete di Cognigni, vincono l'anticipo del massimo campionato regionale e si rilanciano in classifica
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Cognigni

Il bomber del Tolentino Cognigni, ancora una volta a segno

Continua l’ottimo momento del Tolentino che nell’anticipo del campionato d’Eccellenza sbanca Montegranaro con un netto e meritato 3-0 grazie alla doppietta di Iachini ed alla marcatura griffata dal solito Cognigni. Un risultato che proietta la formazione di mister Zaini nelle prime posizioni della classifica e ridimensiona un pò gli obiettivi della società che a questo punto può cominciare a guardare con più fiducia al futuro visto che la zona play off è davvero molto vicina. In attesa delle sfide di domani (domenica) il Tolentino sale al quarto posto in classifica. Nel primo tempo succede davvero poco, al minuto numero otto ci prova Minopoli da dentro l’area ma la sfera termina out non di molto. Il Montegranaro fatica a rendersi pericoloso dalle parti di Lori che comunque quando viene chiamato in causa risponde sempre presente a guardia dei propri pali. Si va al riposo sullo 0-0. Pronti via e al 2′ della ripresa rigore per i cremisi con Iachini che non perdona e realizza il gol dell’1-0. Passano appena 7′ e il Tolentino raddoppia con l’implacabile Cognigni che sfrutta al meglio un errore della difesa locale e decentrato sulla destra in area fa partire il bolide che vale il 2-0. Il Montegranaro si sveglia ma la formazione di mister Zaini si difende bene e al 62′ Lori si supera sulla staffilata di Argiolas. Il Tolentino tiene bene ed in contropiede realizza il 3-0 al 38′ con Iachini che usufruendo dell’assist di Cognigni mette il punto esclamativo alla gara. Il Tolentino vince e convince, tante cose da rivedere invece in casa del Montegranaro.

il tabellino:

MONTEGRANARO: Chiodini, Pagliarini, Viti, Petruzzelli, Comotto, Diamanti, Polenta, Bracalente, Rossi. Mariani, Argiolas. A disposizione: Tirabasso, Adami, Visconti, Bizzarri, Morbidoni, Rossi, Zanetti. All. Jaconi.

TOLENTINO: Lori, Fede, Paparoni, Kakuli, Nicolosi, Balleello, Ionni, Minopoli, Cognigni, Iachini, Bernabei. A disposizione: Caracci, Pistelli, Barabucci, Santoni R., Ruggeri S., Iori. All. Zaini.

ARBITRO:  Pedretti di Lovere.

RETI: 47′ (rig.) e 83′ Iachini, 52′ Cognigni.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X