Basket Promozione, Pacioni e Provenziani trascinano l’Independiente al successo

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Basket

Seppur soffrendo, seppur giocando ampiamente al di sotto delle proprie possibilità, l’Independiente mette a segno la prima storica vittoria in una partita ufficiale e comincia con il piede giusto la stagione regolare. Una partita giocata a ritmi bassi su cui Matelica si è trovata a proprio agio più dei padroni di casa, confermando di essere ogni anno un’avversaria sempre difficile da affrontare. Partono forte i maceratesi che nei primi tre possessi vanno a segno dall’arco con Mazzieri e Santilli e con un gioco da tre punti di Provenziani, ma quello che sembra il primo atto di un monologo, si rivela soltanto un fuoco di paglia, con Matelica che si aggrappa ai canestri di un ottimo D’amato(15) e del solito Luzi(11) e approfitta delle numerose disattenzioni dei padroni di casa per rimanere sempre a contatto per tutta la partita. Nell’ultimo quarto i maceratesi mettono la quinta e arrivano al massimo vantaggio(52-43) con una bomba di Pagnanelli, ma Matelica non molla e si arriva all’ultimo minuto con l’Independiente in vantaggio di sole quattro lunghezze. Nei possessi decisivi Pacioni (top scorer maceratese con 12 punti) e Provenziani si mettono in proprio e risolvono definitivamente la partita che si conclude con il punteggio di 62-54. C’è ancora molto da lavorare per i ragazzi di Coach Matassini, soprattutto in fase difensiva, dove gambe e cuore devono cominciare a lavorare in sincronia, aumentando in maniera esponenziale quella intensità che all’esordio è completamente mancata e ha permesso alla squadra ospite di rimanere in partita nonostante l’attacco fosse spesso privo di idee. Una settimana, dunque, per ritrovare ritmo in difesa e per correggere gli altri errori commessi nella prima uscita, poi, venerdì prossimo, si tornerà in campo a Porto Recanati, in una difficile trasferta dove sarà necessario essere più concreti e avere grande cattiveria agonistica per portare a casa il risultato.

Tabellini :
Independiente Mc: Mancini, Cannas  11, Pagnanelli 7, Provenziani 11, Mazzieri 4, Iommi 6, Soccionovo 2, Pacioni 12, Coppari, Santilli 9.
Gladiatores Matelica: D’Amato 15, Cingolani 12, Luzi 11, Gagliardi 2, Spitoni, Montemezzo, Marasca 4, Cruciani 6, Massari 4.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X