Calcio a 5, Carpineti e Maccioni lanciano il Cus Macerata

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Carpineti

Riccardo Carpineti del Cus Macerata

Successo importantissimo per il Cus Macerata nella trasferta lorese di sabato. Contro il Castrum Lauri gli universitari si impongono per 2-1 al termine di una partita equilibrata e sofferta, ma conquistata con merito. Prima frazione molto tirata, con le due squadre che si studiano, restano coperte e concedono pochi spazi alle avversarie. Poche le emozioni, tra cui spicca un doppio palo all’interno della stessa azione, colto da Carpineti e Venturini. Nella ripresa, dopo pochi minuti, passano i padroni di casa con Santini, abile a sfruttare l’unica disattenzione difensiva del Cus e a trafiggere un incolpevole Marè. Nonostante ciò i ragazzi guidati dalla coppia Bacosi-Zampolini reagiscono, intensificano il ritmo della manovra e riescono a trovare il pari grazie al solito Carpineti, glaciale nel concludere un contropiede avviato da Petetta saltando il portiere di casa. La gara si accende, gli ospiti fanno la partita, Castrum Lauri va in affanno ed esaurisce il bonus di falli. E proprio su tiro libero è Maccioni a firmare il sorpasso con un sinistro preciso. Il Cus, nel finale, potrebbe ulteriormente allargare la forbice, ma non è abile nello sfruttare altri tre tiri liberi confezionati. Poco male, perché dietro non si rischia mai e la partita si conclude. Il Cus resta così al secondo posto in classifica a un solo punto dalla capolista Nuova Ottrano, e venerdì sera, agli impianti di via Valerio, arriverà il San Severino fanalino di coda. Fischio d’inizio fissato per le 21.30.

il tabellino:

CASTRUM LAURI – CUS MACERATA  1-2

MARCATORI: Santini (CL), Carpineti (CM), Maccioni (CM)
CASTRUM LAURI: Cencioni, Contigiani, Passarini, Torresi, Fattah, Pinciaroli, Polentini, Santini, Vecchi, Oppido, Verdicchio. All.: Vita.
CUS MACERATA: Bettucci, Salvucci, Dezi, Gabellieri, Petetta, Carpineti, Maccioni, Pizzicotti, Venturini, Cicarilli, Rastelli, Marè. All.: Bacosi-Zampolini.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X