Staffolani chiede misure di sicurezza per gli incroci lungo la Carrareccia

MACERATA - Il consigliere del Pd ha presentato un'interrogazione all'amministrazione
- caricamento letture
daniele_staffolani

Daniele Staffolani (Pd)

La Carrareccia di Macerata e gli incroci con le strade provenienti da zona  Corneto sono molto pericolosi e sono spesso stati teatro di incidenti anche gravi (leggi l’articolo). Il consigliere del Pd Daniele Staffolani ha presentato un’interrogazione che sarà discussa nel prossimo consiglio  per chiedere all’amministrazione se vuole adottare delle iniziative per migliorare la sicurezza. 
«In uno di questi incroci – scrive Daniele Staffolani – la conformazione della strada, in discesa, che all’uscita presenta proprio di fronte un’altra strada che ne sembra la prosecuzione , può indurre in errore gli automobilisti. Tra l’altro gli incroci risultano non ben segnalati e non delimitati da un’aiuola spartitraffico come quella installata all’incrocio della Pieve. La segnaletica orizzontale è ormai scomparsa e per finire l’illuminazione è scarsa nelle ore notturne. Credo perciò che sia necessario intervenire» .



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X