di Sara Santacchi
Il miglioramento c’è stato, inutile nasconderlo. Le due vittorie contro Elpidiense e Urbania avevano già dato dimostrazione di una buona squadra, ma la bellissima vittoria del Matelica per 4-0 ai danni dell’Urbinelli ha evidenziato come il lavoro da parte di tutti stia andando nel verso giusto. L’affiatamento è in crescita, il gioco ancora di più. Otto gol in tre partite e una sola rete subita sono i numeri per descrivere quella che per una settimana sarà la formazione in vetta alla classifica. Ovviamante, è solo l’inizio quindi troppo presto per sbilanciarsi. Il campionato è ancora lungo e, soprattutto, pieno di insidie. Il tecnico Spuri Forotti si dimostra soddisfatto per la prestazione dei suoi. “Si, sicuramente siamo migliorati sotto il punto di vista dell’affiatamento – incalza il mister – Dopo un mese e mezzo è normale che tutto venga più naturale e con una maggiore intesa. Credo che i nove punti in classifica siano meritati”.
Non bisogna farsi prendersi troppo dall’entusiamo?
“Beh, diciamo che dopo essere andati in vantaggio nel primo tempo, con due gol in cinque minuti, è diventato sicuramente più facile per noi giocare con la tranquillità data dal risultato. Le capacità tecniche ci sono e, complice per un certo verso anche il caldo, dopo il terzo gol del secondo tempo, la partita è finita”.
Mercoledì alle 18.30 si tornerà a giocare la Coppa Italia che vi vedrà impegnati in trasferta contro la Vigor Senigallia, come l’affronterete?
“Si, senza dubbio una settimana impegnativa in cui ci sarà poco tempo per recuperare. Nella sfida di mercoledì, infatti, credo che metterò in campo anche altri giocatori pronti a scendere in campo proprio come quelli di oggi”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati