di Andrea Busiello
“Sono dispiaciuto principalmente per i nostri tifosi che ci hanno spinto dal primo all’ultimo minuto ma dico loro di stare tranquilli perchè ci rialzeremo subito. Il ko nel derby è stato solo un episodio, non sono preoccupato per niente“. E’ il Dg della Civitanovese Fabrizio Cabrini che parlando del derby di domenica scorsa contro la Maceratese (leggi l’articolo) tranquillizza tutto l’ambiente rossoblu: “Dobbiamo trovare la giusta quadratura ma la rosa è di primissimo livello e il mister ha delle grandi doti, sono convinto che già da domenica ci sarà il riscatto”. Nella sfida contro la Maceratese è parso chiaro ai più come i rossoblu siano una squadra con delle individualità difficili da trovare in questa categoria, ma l’aver cambiato tantissimi giocatori rispetto alla scorsa stagione ha sicuramente pesato sulla coesione della squadra che, soprattutto nel primo tempo, è sembrata molto slegata tra i vari reparti. Domenica al Polisportivo un altro confronto molto sentito per i rossoblu, il derby contro la Jesina: “Affronteremo una squadra molto quadrata e noi siamo in un momento delicato – ammette il Dg rossoblu – ma i ragazzi hanno tutte le potenzialità per riscattarsi subito e vincere la prima gara dell’anno”. Nella scorsa settimana sono arrivati due attaccanti, Ridolfi e Spagna. Come si sono inseriti nel gruppo? “Molto bene. Ridolfi è una prima punta che fa della fisicità e del colpo di testa le sue armi migliori mentre Spagna è un giovane voglioso di mettersi in mostra che può ricoprire tutti i ruoli dell’attacco”. Quando chiediamo al direttore rossoblu quali sono le favorite per la vittoria finale, la risposta è chiara: “E’ ancora molto presto per fare nomi. Al momento non vedo nessuna squadra avanti alle altre. Per capire la reale forza delle squadre se ne parlerà a dicembre“. La Civitanovese, nonostante l’inizio stentato, punta sempre al vertice? “Certo. La squadra è stata costruita per arrivare nelle primissime posizioni e sono certo che ci riuscirà”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
C’hai ragione Cabrini…che je fà a perde lu derby !!! E’ solo 26 anni che non lo vincete…Carbini te dico na cosa…negli ultimi 11 derby jocati la Civitanovese ha segnato un solo gol…Pierantoni su rigore a Senigallia (1995-96)…ma non ce pensà che non fà niente…
A Glauco!!! avete vinto il derby meritatamente… solo che ….statte attente a non fa la fine de lo Torino…che vinceva il DERBY po’ a la fine stava sempre in serieB…..A PROPOSITO me pare che negli ultimi 26 anni gli unici a giocare in C1 mi sembra siamo stati noi anche se pagliari e morbiducci li avevate voi!!! (che finaccia che semo fatto citanò e macerata a penza a lo derby de serie D!!!)
@Rossoblu: Sabato 22 settembre a Civitanova Marche, in presenza del sindaco Corvatta e delle maggiori autorità cittadine verrà inaugurata una nuova via: via 14 DICEMBRE 1986…in memoria dell’ultimo derby vinto contro la Maceratese…
Ah ah ah ah ah ah ahah aah ahahah
P.s. a noi ce basta non perde il derby (o meglio, vincerlo) e raggiungere una tranquilla salvezza…siete voi che puntate in alto…
@Glauco chi si contenta gode…
noi…. “puntemo in alto e …..sparemo a li celli”
sparemo per adesso caz…te!!!
comunque chissà …al ritorno forse ce la faremo a farti aggiornare le tue statistiche in maniera più positiva per noi…. e intitolare una nuova via….!!!
complimenti sinceri per la tua passione di storico…. ma sempre forza citanòòòòòòò
@Rossoblu: Io ancora non riesco a capire come cacchio avete fatto a smembrare lo squadrone dello scorso anno…con due o tre innesti avreste vinto il campionato a mani basse…boh…i misteri del calcio…
mah
…. il mistero non è del calcio ma dei dirigenti…..
non ho elementi per giudicare quindi meglio una battuta
” non semo come la pubblicita del gratta e vinci……. NON CI PIACE VINCERE FACILE!!!”
M’ha toccato mette la manina blu al rossoblu…non era facile!