Ulderico Lambertucci, Gianluca Tittarelli e Franco Capponi nel corso della conferenza stampa di stamattina
di Andrea Busiello
Si svolgerà sabato 1 settembre la prima edizione della gara podistica “Corri a Piedi …ripa” organizzata dall’associazione “Il Maratoneta”. La manifestazione, che partirà alle 17.30 dal centro commerciale Valdichienti, terminerà nel centro residenziale Cittaverde, il complesso edilizio della società Il Bracciale in via di ultimazione.
Due le distanze previste, di 4 e 12 km. E’ evidente che si tratta di una passeggiata agonistica con la partecipazione straordinaria di un campione del podismo, il “maratoneta di Dio”, ovvero Ulderico Lambertucci che correrà a fianco dei partecipanti. La manifestazione si avvale del supporto logistico dell’Unione Sportiva Us Acli di Macerata, di quella della Pro Loco di Piediripa e dell’azienda Oro della Terra. Si prevede un numero di iscritti elevato, come racconta Ulderico Lambertucci, presidente della società Il Bracciale: “La nostra iniziativa ha suscitato notevole interesse e prevedo che saranno moltissimi gli atleti e gli appassionati in gara. Io stesso parteciperò proprio per essere vicino fisicamente a tutte quelle persone che amano il podismo: camminare fa bene, è questo un messaggio che vogliamo diffondere con insistenza”.
Il ritrovo è fissato alle 15.30 al Residenziale Cittaverde in via Metauro; lì un servizio navetta trasporterà gli atleti al centro commerciale Valdichienti da dove avrà inizio la gara, alle 17.30. L’iscrizione ha il costo di 4 euro. Per informazioni ci si può rivolgere ai seguenti numeri: 0733/280028; fax 0733/288000. Saranno premiati i primi dieci uomini e le prime cinque donne, oltre ai primi cinque gruppi con un minimo di dieci partecipanti. Il servizio ristoro, in funzione anche lungo il percorso, prevederà, alla fine, porchetta e vino per tutti i partecipanti alla corsa.
“Questa prima edizione di “Corri a Piedi.. ripa” – dice il direttore del centro commerciale Gianluca Tittarelli – rappresenta per noi una grande opportunità di comunicazione insieme ad un partner, Il Bracciale, con il quale abbiamo operato in grande sinergia addirittura mettendo in palio un appartamento lo scorso Natale. Sono convinto che anche questa iniziativa avrà una grande riuscita con un numero alto di partecipanti: qui non si tratta di agonismo, ma di una salutare passeggiata che parte dal nostro centro, tocca l’abbazia di San Claudio e termina nel complesso residenziale Cittaverde; il tutto senza dover segnare record ed in compagnia di un maratoneta d’eccezione. Direi un pomeriggio da non perdere”. Per le iscrizioni c’è tempo fino a domani (giovedì) alle 18.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Capponi chi o cosa rappresentava alla conferenza stampa???
@Cerasi
Rappresenta tutti e tutto. Egli è in ogni dove. E’ presente anche nel menù natalizio: Cappone bollito con contorno di cicoria.
Franco Capponi era presente in qualità di Presidente dell’Associazione IL MARATONETA, Associazione che organizza l’iniziativa.
@ Cerasi: mi hai proprio tolto le parole di bocca!!
@ tittarelli
Grazie per la precisazione.
Erroneamente credevo che Capponi c’entrasse, in qualche modo, con Città Verde/il Bracciale