Di Francesco-gol, Serralta ko
Sorride l’Aurora Treia

CALCIO D'ESTATE - Termina 1-0 per gli uomini di mister Fondati il confronto amichevole del "Leonori"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
BICIUFFI-PAOLO-ALLEN

Paolo Biciuffi, allenatore del Serralta

Da una parte una squadra in rodaggio, da plasmare, con tanti volti nuovi che necessitano di conoscenza e dell’intesa migliore; dall’altra una già capace di tenere ritmi alti, con reparti coesi, concreta. Questa l’impressione suscitata da Serralta e Aurora Treia dopo l’amichevole disputata sul sintetico del “Leonori” che ha visto imporsi gli ospiti con il minimo scarto (1-0, rete di opportunismo del giovane Di Francesco). E’ stato il debutto ufficiale per il nuovo Serralta, alla prima uscita della stagione che lo vedrà protagonista per la prima e storica volta in Prima Categoria; per l’Aurora, invece, si è trattato del terzo test in vista del via del suo campionato (Promozione). Malgrado il caldo soffocante e la dura preparazione, match tutto sommato gradevole, intenso e con ritmi discreti. Nella prima frazione ospiti più sciolti e propositivi, locali meno spigliati e un po’ imprecisi; nella ripresa, invece, cresce il Serralta, più disinvolto e anche incisivo in avanti. Gialloblù in campo con parecchie novità sia di uomini, 10 acquisti di cui 8 fin dall’inizio, sia di modulo, con Biciuffi che ha iniziato le prove per l’inedito 3-5-2 (novità assoluta la difesa a tre). Situazione che, oltre ad una condizione ancora ben lontana da quella ottimale (soltanto 7 giorni di allenamenti contro i 20 degli avversari), ha mostrato un Serralta da lavori in corso, attento soprattutto a mantenere le posizioni, a non sbagliare movimenti ed a cercare l’intesa fra i reparti e fra i giocatori stessi. Tuttavia qualcosa di positivo è emerso sia collettivamente che per i singoli(bene tra i nuovi Vendemiati, Magnapane e Gheroni) e c’è la sensazione che il gruppo sia valido e, con il tempo ed il lavoro, si vedranno miglioramenti. Segnali positivi anche per Fondati (ex Serralta): la sua squadra è organizzata, con caratteristiche chiare (difesa concreta, centrocampo di corsa e qualità, attacco veloce) ed è un bel mix tra giovani (ottimo Tamburini) ed esperti e sarà pronta per l’inizio. Paolo Biciuffi commenta così la “prima”: “Sono soddisfatto. Ho visto entusiasmo e voglia di fare. Eravamo all’esordio con tante novità, di uomini e tattiche, e potevano esserci delle difficoltà. E’ ovvio che c’è bisogno di lavorare, testa bassa, stare sul pezzo e tanta concentrazione e sacrificio. I ragazzi sono carichi e motivati e magari la troppa generosità per cercare di far bene ha portato a qualche errore. Tuttavia nel gruppo c’è professionalità e tanta volontà e per cui lavoro tranquillo, consapevole che si migliorerà di partita in partita”.

LA CRONACA  – 4’: Verdicchio di testa da buona posizione alza sopra la traversa. 13’: Menghini devia di testa verso l’angolino basso più lontano, Sorichetti tocca in tuffo con la punta delle dita. 15’: GOL. Cross da destra verso il centro dell’area, Sorichetti è in ritardo nell’uscita e nella mischia è Di Francesco a toccare di testa nella porta sguarnita. 25’: Gentiletti con un esterno dal limite impegna severamente Sorichetti che vola a deviare in angolo. 29’: fuga a desta di Tamburrini e destro in corsa che Sorichetti ferma in due tempi. 32’: Tamburrini in anticipo devia da pochi passi, palla che però si alza sorvolando la traversa. 36’: Cerescioli manca il controllo favorendo lo scatto di Meschini che si ritrova solo in area. Il pallonetto in corsa è troppo debole e finisce fra le braccia di Piergiacomi.
Nel secondo tempo al 9’ azione personale di Vendemiati che da sinistra entra in area e conclude con un bel rasoterra in diagonale che esce di un soffio. 16’: colpo di testa da centro area di Dignani largo di poco. La prossima uscita per il Serralta è fissata per sabato prossimo, 25 agosto, sempre in casa al Leonori (inizio ore 16.00) contro l’Aurora San Severino (Terza Categoria).

il tabellino:

SERRALTA: Sorichetti(1’st Appignanesi), Palazzesi(1’st Carbone), Magnapane(1’st Natali), Piccioni, Gheroni, Zagaglia(10’st Bartoloni), Meschini, Miconi(1’st Alessandrini), D’Ascanio(10’st Giorgi), Rossi(1’st Dignani), Vendemiati. All. Biciuffi.

AURORA TREIA: Piergiacomi(22’st Savi), Verdicchio, Cerescioli(19’st Diallo), Gentiletti, Pazzelli, Tartari(1’st Francucci), Tamburini(19’st Spuri), Pandolfi, Menghini, Di Francesco(5’st Cervigni), Scarabotti(5’st Sherifi). All. Fondati.

ARBITRO: Compagnucci.

RETI: pt 15’Di Francesco.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X