Vince il Montegranaro
ma l’Aurora Treia può sorridere

CALCIO D'ESTATE - I ragazzi di Jaconi si impongono per 4-1. Mister Fondati: "Ho visto la giusta determinazione"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Mister-Giuliano-Fondati

L’allenatore dell’Aurora Treia Giuliano Fondati

di Simone Caraceni

Al Comunale di Treia va in scena l’amichevole fra Aurora Treia e Montegranaro, la compagine treiese si prepara a disputare la sua seconda annata nel torneo di Promozione, il Montegranaro si candida per un ruolo da protagonista in Eccellenza. Successo 4-1 dei veregrensi che fanno valere la superiore categoria e un rodaggio atletico più avanzato. Si gioca sotto una calura martellante, suggestivo il confronto fra i due tecnici, da una parte il debuttante Giuliano Fondati, dall’altra il “comandante” Osvaldo Jaconi, veterano di mille battaglie. Squadre disposte con un 4-3-3 speculare, nei primi minuti i calzaturieri sfruttano il maggiore tasso tecnico e dopo 90 secondi sono già in vantaggio. Punizione dalla destra dell’under Morbidoni e correzione vincente di Rossi, ben appostato sul secondo palo. Al 10’gli ospiti passano ancora, sempre sull’asse Morbidoni-Rossi. Il talentuoso esterno  veregrense si produce in un’azione insistita sulla destra, cross a centro area per la conclusione acrobatica di Rossi che non lascia scampo a Piergiacomi. Si scuote l’Aurora Treia, pericolosa con Gentiletti su punizione e Chornopyschuk, fino al gol dell’1-2 siglato da Di Francesco su calcio di rigore. Tre minuti dopo Argiolas ristabilisce le distanze e le squadre vanno al riposo sul 3-1 per la squadra di Iaconi. Nella ripresa c’è spazio per la tripletta di un immarcabile Rossi, girandola di cambi per ambedue le contendenti e il risultato rimane inchiodato sul 4-1. Al di là della sconfitta e di alcune situazioni di gioco da consolidare, soddisfatto mister Fondati. “Soprattutto nel primo tempo abbiamo mantenuto le distanze corrette, dobbiamo ancora assimilare il nuovo modulo ma ho visto la giusta determinazione che mi fa ben sperare per il prosieguo del lavoro”.

il tabellino:

AURORA TREIA (4-3-3); Piergiacomi (84’Savi); Verdicchio, Pazzelli, Tartari (59’D.Fraticelli), Cerescioli (80’Scarabotti); Gentiletti (80’Diallo), Menghini (68’Sherifi), Pandolfi; Tamburrini (68’Francucci), Di Francesco (57’S. Fraticelli), Chornopyschuk (68’Spurio). Allenatore: G.Fondati.

MONTEGRANARO (4-3-3); Tirabasso (60’Chiodini); Pagliarini (63’Strappa), Comotto, Viti (63’Pierluigi), Zanetti; Polenta (63’Diomedi), Coccia (63’Petruzzelli), Adami (80’Bracalente); Morbidoni (63’Meschini), Rossi, Argiolas.  Allenatore: O.Jaconi.

MARCATORI: 1′,10’e 57’Rossi, 29’rig.Di Francesco, 32’Argiolas.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X