L’ex Roberto Vagnoni
sulla strada della Maceratese

CALCIO - Alle 17 a Penna San Giovanni l'amichevole contro il Pagliare
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Maceratese-11

La formazione della Maceratese al completo

La Maceratese prosegue il ritiro di Penna San Giovanni, domani (mercoledì) terza amichevole contro il Pagliare neo-promosso nel campionato di Eccellenza. Dopo le sconfitte contro Bisceglie (leggi l’articolo) e Ascoli (leggi l’articolo) arriva il test contro i piceni: la differenza di categoria non deve trarre in inganno, sarà un test impegnativo contro un avversario che ha dominato l’ultimo campionato di Promozione B con 77 punti incamerati (+12 sulla Folgore Falerone), miglior attacco e migliore difesa del girone. La formazione ascolana ha confermato l’ossatura della passata stagione, impreziosita dall’arrivo di bomber Pezzoli dal Castelfidardo, oltre a Tedeschi, Camaioni e Capriotti. Sarà dunque un confronto sicuramente frizzante tra due compagini che offrono un calcio tecnico e gradevole, l’undici rivierasco ha già disputato un’amichevole superando la Cuprense per 2-1 con reti di Pezzoli e Crocetti. Sulla panchina del Pagliare confermatissimo mister Roberto Vagnoni, come non attivare la macchina del tempo e ricordare la splendida cavalcata biancorossa nel campionato di Eccellenza 2004-2005 di cui Vagnoni fu assoluto condottiero, laureandosi capocannoniere del torneo con 17 reti. La Maceratese, a quei tempi diretta da Francesco Nocera, vinse con oltre venti punti di scarto sulla seconda, perdendo una sola partita (2-3 ad Urbisaglia) e sfoggiando una difesa insuperabile con appena 19 reti subite in 32 gare.

Piergallini1

Matteo Piergallini in azione contro l’Ascoli

Una Maceratese magari poco spettacolare, ma tremendamente concreta, muscolare in difesa e a centrocampo, cinica in attacco, uno stile ben diverso da quello proposto da Guido Di Fabio ma altrettanto efficace. Non dimentichiamo Guido Crocetti, attaccante che ha lasciato ottimi ricordi a Macerata, soprattutto per la rete decisiva che affondò la Civitanovese nell’ultimo derby disputato all’Helvia Recina. Fischio d’inizio alle ore 17.00 a Penna San Giovanni, con la Maceratese a caccia della prima affermazione stagionale.

Calvaresi1

Il portiere della Maceratese Vittorio Calvaresi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X