“E…state nel Borgo” a Montelupone
Mostre aperte e concerto in piazza
Proseguono gli appuntamenti di “E…state nel Borgo”, programma di eventi promosso dall’assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Montelupone per animare il centro storico in queste serate estive: domani, sabato 4 agosto 2012, alle ore 21 Piazza del Comune sarà teatro del secondo concerto della rassegna “Estate in Piazza”, organizzata dalla Pro Loco cittadina, che vedrà poi una terza serata sabato 11 agosto. Proseguono inoltre le visite guidate ai beni storico-artistici del Borgo: l’Ufficio del Turista è aperto tutti i giorni, dalle 10 alle 13 (lunedì escluso) e dalle 16 alle 20, e durante le manifestazioni anche dalle 21 alle 24. Tra l’altro, è possibile ammirare le quattro prestigiose mostre inaugurate in occasione del Premio Galantara: “Homo sapiens, homo ridens” di Melanton (fondatore del Centro Studi Galantara), “Bucchi, il massimo” di Massimo Bucchi (disegnatore satirico del quotidiano “La Repubblica”), “The Big Benny” di Benny Nicolini (disegnatore satirico del quotidiano “Libero”), e “Help! Storia di una testata satirica di frontiera” di Emilio Isca (fondatore della testata satirica “Help!”), ospitate presso la Pinacoteca Civica “Corrado Pellini” e la Sala Mostre della Chiesa della Pietà.
