Il Sindaco di Potenza Picena Sergio Paolucci ha emanato un’ordinanza con la quale, con effetto immediato, “si fa divieto della pratica del nudo integrale su tutte le spiagge del territorio comunale”.
Il provvedimento, scaturisce in particolare a causa della presenza di nudisti sulla spiaggia in prossimità della contrada Acquabona i quali, anche in presenza di bagnanti si abbandonano ad atti osceni. Sono stati effettuati numerosi controlli sia da parte dei Vigili Urbani che dei Carabinieri, ma il fenomeno è continuato dando origini a lamentele e conflitti tra alcuni nudisti ed i frequentatori della spiaggia, composti soprattutto da famiglie residenti nella zona compresi numerosi bambini. L’ordinanza serve per evitare che il fenomeno degeneri e per consentire la libera fruizione a tutti della spiaggia nel rispetto delle regole dell’educazione e della decenza.
Gli Agenti di Polizia Municipale insieme a Carabinieri vigileranno affinché l’ordinanza sia rispettata. Ai trasgressori saranno applicate sanzioni che andranno da un minimo di100 a un massimo di 500 euro, fatta salva l’eventuale contestazione di diversi e più gravi reati.
“Invito tutti ad osservare comportamenti rispettosi oltre che dell’educazione anche della convivenza civile – dice il Sindaco Sergio Paolucci – Potenza Picena è una comunità accogliente ed ha piacere che tanti turisti frequentino le sue spiagge ma non possono esistere zone franche dove non si rispettano le regole e si offende la sensibilità soprattutto delle persone più deboli ed indifese come i bambini.”
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
anno domini 2012 ..
in spagna croazia francia grecia…su molte spiagge chi vuole si spoglia senza problemi..poi dai nel 2012 ancora questi problemi…se su un tratto determinato stanno nudi che male fanno?….poi di solito le spiagge nudiste sono le piu belle e incontaminate……e poi…il sindaco pensasse a non autorizzare sempre nuovo cemento anche sulla costa a potenza picena..personalmente parlo con molti stranieri e tutti evitano le spiagge italiane: troppo piccole cementificate e pagamento
Cosa si fa per compiacere…i soliti noti in Italia. Da noi lo chiamiamo “nudismo” ( un po più “peccaminoso e trasgressivo) e non “naturismo”.
Il naturismo è praticato in modo regolato in tutta Europa d’Italia e rappresenta oramai una discreta fetta di mercato turistico. Da noi i Sindaci sono impegnati a fare ordinanze: caro Paolucci, quanti consensi pensa che le ha portato?
Destinare un tratto di spiaggia isolata ( con limiti precisi per i praticanti e avvertenze ben visibili per le “famiglie”) ai naturisti no eh?
Evidentemente “dItalia” è un refuso di battitura.
Nudi e Gay!!!! evviva!!!!!
Siamo piccoli,ma cresceremo!!!
..ma quanta nuda ipocrisia ….
“Il male è negli occhi di chi guarda!”
Che turpe soggetto… stuprano il territorio ogni momento e se una persona vuole farsi dei bagni integrali di sole, aria ed acqua non può… che schifo!!!
Si deve proteggere la sensibilità dei bambini… che argomenti… ma da dove lo avete preso?
Peggio del Medioevo! Con tutta la pornografia gratuita che abbiamo attorno, grosso problema quei quattro nudisti che stanno a Potenza Picena…quanto siamo piccoli!!!
Onore al sindaco, che nonostante
il declino morale della societa’ (vedi commenti sopra) ha il coraggio
di prendere decisioni improntate al bene.
Premessa: NON sono un naturista.
Mi hanno sempre insegnato a scuola (prof.ori ex DC) che “…la mia Libertà arriva fino al punto di non limitare quella altrui…”
A questo punto io dico: perché dovrebbero limitare la mia libertà delle persone nude?? Perché io dovrei limitare la loro libertà di stare nudi? Dove sta la mancanza di moralità in questo? Parliamo di persone nude, no di pornografia.
Si sa da anni che in alcuni tratti di spiaggia ci sono naturisti. Chi non ama il genere, può andare a vivere il mare da un’altra parte. Solo nella nostra regione ci sono oltre 100km di costa… vuoi che non si trovi un posto per non avere nudisti attorno??
X il commento di MAx2012: “Declino morale”…e “scelte impontate al bene”…?? Morale di chi? La tua?? Non sai che chi fa del male, pensa sempre di essere nel giusto?? Io rifletterei un attimo su questo.
Ti dice niente la parola tolleranza?
Bentornati nel Medioevo!
Spagna, Grecia, Francia, Croazia…quelli sono paesi civili, come si fa a metterci a confronto con essi?
Qui c’è il Papa, signori miei, c’è il Papa!!
Qui c’è la Santa Binetti, qui c’è il casto (divorziato e risposato) Casini, qui c’è la vergine Bindi che invita chi non la pensa come lei ad emigrare!
Signori miei, non siamo un paese civile, non siamo un paese democratico… (ma siamo un Paese??)
Siamo lo sviluppo aberrante di uno Stato della Chiesa che ha allargato i suoi confini…
La laicità è un’utopia, la tolleranza è una parola senza senso… la democrazia è un pezzo che è andata…
E allora copriamo preti pedofili, puttanieri, truffatori, politici corrotti, bancarottieri, violentatori del territorio, sfruttatori di lavoratori…. MA TUTTI IN COSTUME, MI RACCOMANDO!!
X AlexBh : Genesi 3,21: Il Signore Dio fece all’uomo e alla donna tuniche di pelli e li vestì.
l’articolo dice che, i nudisti che frequentano questa spiaggia SI LASCIANO ANDARE AD ATTI OSCENI DAVANTI AI BAGNANTI il problema è propio questo.Quante signore si mettono in toples sulla spiaggia anche in presenza di bambini ma nessuno interviene,ma non è questo il problema.Vorrei sapere quanti di voi che hanno figli anche piccoli vanno al mare per giocare,per stare un pò insieme e alll’improviso arriva qualcuno si tira giù il costume e poi via a dagle giù in effusioni più che esplicite,sia cosi contento che i bambini guardino queste scene.Io so che ci sono spiagge di nudisti autorizzate che vadano, li ma so che anche in quelle spiagge se qualcuno si lascia trasportare dall’eccitazione in pubblico viene allontanato.Bisogna leggere bene gli articoli.
@Guy Fawkes
mi sa dire che centra il Papa.Forse sua santità a telefonato al sindaco di Potenza Picena dicendo di non far andare nudi sulla spiaggia.Ma per favore.Se fosse vero che la chiesa ha questo potere sullo stato la legge sull’aborto e il divorzio ci sarebbero ancora?Emanuela Enclaro sarebbe morta in quel modo?Poi lei ritiene un paese civile se manda in giro per legge le persone nude,se questo fosse un criterio per ritenere uno stato civile penso che siamo caduti un pò in basso.
@ pippo
Quando andiamo a vietare qualcosa pensando che sia sconveniente per i bambini, non stiamo pensando ai bambini: stiamo solo evitando agli adulti la fatica di badare a loro.
I nudi con i nudi. I vestiti con i vestiti. Io il naturismo lo consentirei in zone riservate se possibile.
@Max. Lascia stare la Bibbia, dove c’è scritto tutto e il contrario di tutto.
I nudi con i nudi. I vestiti con i vestiti. Io il naturismo lo consentirei in zone riservate se possibile. @Max. Lascia stare la Bibbia, dove c’è scritto tutto e il contrario di tutto.
@paoolo
non capisco che c’entra il badare i bambini con il vietare a chiunque di stare in spiaggia nudi e soddisfare le propie voglie di fronte a tutti come se nulla fosse.Ribadisco queste persone oltre che nude commettevano atti osceni sta scritto nell’articolo.Cisono posti autorizzati dove si può girare nudi che vadano li ma anche li non si possono fare atti osceni la direzione del luogo allontana chi commette questo reato perchè è un reato.
CARI AMICI NUDISTI, ATTENZIONE AL TROPPO SOLE, CHE POTREBBE ROSOLARVI LA SALCICCIA.
per un posto come potenza picena…..anche se inconcepibile potrei anche essere daccordo con l’ordinanza, anche se poi bisogna vedere il comportamento di chi sta nudi ( ci sarebbe da discutere), ma nel caso di Sirolo chiunque sia stato giu ai sassi neri, sa che fatica e che sudata si fa per arrivarci, e che solo il fatto di arrivare giù ti dovrebbero dare un premio, e invece il sindaco che fa? Vieta il nudismo! in un posto dove stai ore e ore da solo, e al massimo ti possono vedere solo 3 gabbiani 4 rocce e 5 piante….beh li la cosa è davvero paradossale. Vedere i vigili che arrivano fin laggiu a fare le multe ha del grottesco. Con questa crisi che ce fossi un sindaco anziche vietare incentiverei anche questi tipo di turismo..oppure i soldi dei nudisti vi puzzano? che teste!!!! Una famiglialola che pratica nudismo una settimana in albergo porta soldi all’albergo, ai ristoranti, ai benzinai, e tu che fai gli dici di no? e fanno bene ad andaresene!!!!