Stop al nudismo a Potenza Picena

Ordinanza del sindaco Paolucci a seguito di lamentele dei bagnanti, specialmente nella zona di contrada Acquabona
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
divieto-nudismo

Il divieto già applicato dal Comune di Sirolo

Il Sindaco di Potenza Picena Sergio Paolucci ha emanato un’ordinanza con la quale, con effetto immediato, “si fa divieto della pratica del nudo integrale su tutte le spiagge del territorio comunale”.

Il provvedimento, scaturisce in particolare a causa della presenza di nudisti sulla spiaggia in prossimità della contrada Acquabona i quali, anche in presenza di bagnanti si abbandonano ad atti osceni. Sono stati effettuati numerosi controlli sia da parte dei Vigili Urbani che dei Carabinieri, ma il fenomeno è continuato dando origini a lamentele e conflitti tra alcuni  nudisti ed i frequentatori della spiaggia, composti soprattutto da famiglie residenti nella zona compresi numerosi bambini. L’ordinanza serve per evitare che il fenomeno degeneri e per consentire la libera fruizione a tutti della spiaggia nel rispetto delle regole dell’educazione e della decenza.

Gli Agenti di Polizia Municipale insieme a Carabinieri vigileranno affinché l’ordinanza sia rispettata. Ai trasgressori saranno applicate sanzioni che andranno da un minimo di100 a un massimo di 500 euro, fatta salva l’eventuale contestazione di diversi e più gravi reati.

“Invito tutti ad osservare comportamenti rispettosi oltre che dell’educazione anche della convivenza civile – dice il Sindaco Sergio Paolucci – Potenza Picena è una comunità accogliente ed ha piacere che tanti turisti frequentino le sue spiagge ma non possono esistere zone franche dove non si rispettano le regole e si offende la sensibilità soprattutto delle persone più deboli ed indifese come i bambini.”



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X