A San Severino le serate passano coi Libri in giardino
Da giovedì 12 luglio la libreria Binariozero lancia una serie di appuntamenti letterari
Giovedì 12 luglio, alle ore 21.15, inizierà presso il giardino della libreria Binariozero la rassegna “Libri in giardino”, un modo “fresco” per proporre le storie di nuovi autori marchigiani o di autori già affermati in una chiave originale.
Nella prima serata ci sarà la presentazione del libro Lavoricidi, romanzo cooperativo scritto da 15 giovani autori sulla nuova tragedia quotidiana meglio nota come mercato del lavoro giovanile. Interverranno Jonathan Arpetti e altri autori. Venerdì 13, giovedì 19 e giovedì 26 alle ore 21.15 sarà la volta di “Storie e divagazioni horror”, un nuovo modo di “frequentazione” letteraria. Venerdì 20 sempre alle 21.15 Jeff Ribeca presenta il suo libro: “Se spegni non morirà nessuno”, narrazioni con venature liriche, beffarde spesso amare. Protagoniste della serata anche le note di musica classica di Alessandro Menichelli. Ultima presentazione, venerdì 27 alle ore 21.15 per il libro “La figlia del sarto”, della scrittrice Lucilla Pavoni. Insieme all’autrice, ad animare una conversazione sui temi del libro e dell’animo umano interverrà Umberto Rocchi. In tutte le serate saranno presenti sulla scena le opere di alcuni artisti che hanno partecipato alla mostra d’arte Arrivi/Partenze.