Si è concluso il progetto “Mamme a scuola”
Si è concluso, qualche giorno fa, con successo il progetto “Mamme a scuola”, il corso rivolto alle mamme degli alunni stranieri sostenuto dal Rotary Club Tolentino con il contributo della Banca Popolare di Spoleto. Giunta alla seconda edizione, anche quest’anno l’iniziativa è stata organizzata dall’Istituto comprensivo “Don Bosco”, diretto da Loretta Corridoni. Il corso di alfabetizzazione linguistica, al quale hanno partecipato tredici madri di alunni stranieri nel territorio di Tolentino, è nato dalle esigenze e dai bisogni comuni individuati tra le donne immigrate. Alle lezioni, che si sono svolte nel corso di alcuni mesi, hanno partecipato mamme provenienti da diversi paesi dalla Macedonia, Kosovo, India, Albania, Polonia. Le attività, comunque, si sono svolte per gruppi di lavoro in base alle conoscenze della lingua italiana. Le lezioni sono state tenute la mattina, in forma volontaria, dall’insegnante Daniela Rigobello che ha messo a disposizione, con grande entusiasmo, la sua esperienza di ottima maestra di scuola elementare. Ed alla fine del corso grande festa a scuola per la consegna dei diplomi a tutte le partecipanti.
