Treia: concorso fotografico
per voler bene all’Italia

- caricamento letture

piazza-scorcio

Fino al prossimo 10 giugno sarà possibile inviare lo scatto di un bacio suggellato davanti ad uno degli scorci più belli d’Italia potendo vincere, oltre che assaporare, i “sapori” d’eccellenza dei piccoli comuni. Per chi è affezionato ai borghi del nostro territorio, per chi si vuole semplicemente divertire, per chi vuole giocare con i propri figli, per chi si ama, per chi vuole bene al proprio animale domestico o semplicemente ha voglia di partecipare, Legambiente ha lanciato infatti il concorso “Più Italia, più baci”, tante foto per “Voler Bene all’Italia”. L’appuntamento clou è previsto a Treia come in tutta la penisola proprio il prossimo 3 giugno, giornata dedicata alla riscoperta a alla valorizzazione dei piccoli comuni.

più-italia

La città di Treia, già aderente all’iniziativa grazie alla collaborazione della Pro Treia attraverso il raduno dei camper club di Civitanova Marche e Corridonia nella scorsa “Sagra del Calcione e del Raviolo”, vuole dunque promuovere questa ulteriore opportunità offerta da “Più Italia, più baci” al fine di dedicare un piccolo gesto simbolico all’amore per la propria terra. Ciò grazie all’apporto del Foto Cine Club “Il Mulino”, associazione che metterà a disposizione della cittadinanza il proprio staff, domenica dalle ore 10 alle 13 e dalle 18 alle 20, consentendo così di scattare al meglio e insieme ai propri cari una splendida foto da realizzare nella scenografica Piazza della Repubblica. Sia la prima immagine arrivata da tutta Italia che lo scatto del bacio giudicato più bello giunto da uno dei luoghi della festa (da inviarsi sempre entro il 10 giugno) vinceranno un cestino solidale con i prodotti tipici della Lunigiana; mentre per i partecipanti all’iniziativa treiese verrà inoltre consegnata in regalo, fino ad esaurimento scorte, una preziosa guida per visitare i molteplici tesori della regione Marche.

copertina-vbi-2012-252x300

Sia che si voglia approfittare della troupe del Foto Cine Club cittadino o inviare privatamente i propri scatti, le foto realizzate andranno comunque inviate all’indirizzo mail pgi@legambiente.it.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X