Calcio a 5, il Cus Macerata batte Fabriano
e vede la serie C1

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Marco-Petetta1-200x300

Marco Petetta

Il Cus Macerata fa un grande salto verso la promozione in serie C1 grazie al successo nel secondo turno dei playoff promozione del girone B, serie C2, ottenuto contro la Virtus Fabriano col punteggio di 3-2. Risultato maturato al termine di una gara giocata a livelli agonistici elevatissimi, nella quale sono occorsi i tempi supplementari per stabilire la vincitrice. Gara molto fisica sin dalle prime battute. Al 7′ un’autentica magia di Delcuratolo, che salta mezza difesa fabrianese, sembra indirizzare la partita in discesa per i padroni di casa, però la Virtus reagisce e, in meno di dieci minuti, ristabilisce la parità con Leporoni (16′). La pressione fabrianese limita parecchio la fluidità della manovra del Cus che, tuttavia, ha almeno un paio di ghiotte occasioni per riportarsi avanti, ma Carpineti e Maccioni sciupano. Nella ripresa la Virtus spinge ancora alla ricerca del vantaggio , ma Marè para tutto. Si giunge così al 22′, quando un’incursione centrale di Maccioni viene finalizzata con una puntata precisa che riporta avanti il Cus. Partita che sembra segnata ma, a pochi secondi dal triplice fischio, lo stesso Maccioni compie il sesto fallo di squadra, che vale un tiro libero per Fabriano. Amedei non sbaglia e porta il match ai supplementari. A Macerata basterebbe il pari per passare il turno, in virtù del miglior piazzamento in classifica, ma il sigillo finale arriva allo scadere sull’asse Carpineti-Petetta, con quest’ultimo che insacca in contropiede. Il Cus può fare festa! Ora resta da superare il gironcino a 3 contro le vincenti dei gironi A e C (Pianaccio e Riviera delle Palme) per staccare il biglietto per la C1, traguardo atteso da ben 4 anni.

il tabellino:
CUS MACERATA: Bettucci, Colicigno, Machella, Scopigno, Petetta, Carpineti, Maccioni, Pizzicotti, Venturini, Delcuratolo, Marè. All.: Bacosi.

VIRTUS FABRIANO: Pierantonietti, Stroppa W., Calussi, Leporoni, Falcioni, Stroppa S., Boncristiano, Montefiori, Amedei, Altarocca, Spilli, Palmucci. All.: Buratti.

MARCATORI: Delcuratolo (C) 7′, Leporoni (V) 16′; Maccioni (C) 22′, Amedei (V) 30′; Petetta (C) 5′ 2°TS.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X