L’Abm retrocede in Promozione

BASKET - Ai ragazzi di coach Grandona è stata fatale la sconfitta maturata in casa della Vadese
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
thiam

Il giovane Thiam dell'Abm

Finisce mestamente la stagione della rifondazione dell’Associazione Basket Maceratese che perdendo anche la seconda sfida dei playout in casa del Basket Vadese retrocede in Promozione. Come già nel primo atto di questa sfida il risultato finale dice poco della superiorità, a tratti imbarazzante, messa in mostra dai vadesi sui biancorossi, I quali, dopo un primo quarto lottato alla pari ed impattato grazie alla precisione dalla lunetta, uscivano completamente dalla partita subendo un parziale di 16-2 nel secondo quarto che li mandava doppiati nel punteggio al riposo lungo. Riposo che evidentemente non produceva effetto visto che al rientro erano ancora i padroni di casa ad allungare ed a portarsi sopra i venti punti di margine. A questo punto arrivava finalmente una reazione d’orgoglio dei maceratesi che con una zona aggressiva ed ai canestri di Marco Mancini riuscivano a limare qualche punto riportandosi a meno 17 al 30’. La rimonta continuava nei 10 minuti finali tanto che a un centinaio di secondi dalla fine i ragazzi di coach Grondona  venivano a trovarsi sul meno dieci con due tiri liberi a favore, ma due errori sugli stessi e il canestro susseguente di Santi chiudevano di fatto l’incontro. Unica nota positiva della serata il positivo esordio del giovanissimo, ’96, Ortenzi che testimonia del buon lavoro del vivaio della società anche in una stagione così difficile e sfortunata. Adesso per il presidente Bartoccioni e la dirigenza maceratese viene il momento più difficile, quello di capire gli errori fatti e di trovare le giuste contrarie e  le energie per ripartire col rinnovato entusiasmo che la storia, passata e recente, della società merita e per riportarla quindi al più presto in categorie più consone.

BASKET VADESE- ABM 59-53 ( 12-12; 28-24; 48-31 )
VADESE : Capra, Bozzi 5, Spezi G.6, Cleri 7, Grassi 7, Carciani , Maciaroni 9, Santi 15, Spezi G. 8, Sacchi 2. Allenatore : Curzi.
MACERATA : Mancini F 2, Ortenzi 4, Mazzocconi, Mancini M 16, Kimanov 8, Staffolani 2, Antinori 7, Kasperskyy 12, Morichetta, Andrenelli 2. Allenatore: Grondona.
ARBITRI : Iacomucci e Bertuccioli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X