Gabriella Ciarlantini è la nuova presidente della Commissione Cultura

MACERATA - Solo dopo tre votazioni, la consiglierà de I Verdi ha ottenuto la maggioranza delle preferenze
- caricamento letture
consiglio_comunale_12102010_01-296x300

Gabriella Ciarlantini

E’ Gabriella Ciarlantini, unico consigliere de I Verdi per Macerata in Consiglio comunale, il nuovo presidente della Commissione Cultura e Servizi Sociali del Comune di Macerata. La Ciarlantini prenderà il posto di Alessandro Savi (Idv) che si è dimesso nelle scorse settimane. L’elezione di Gabriella Ciarlantini è stata tutt’altro che corale ed è stato necessario ripetere per ben tre volte la votazione perchè la consigliera ottenesse un numero di voti sufficiente.  Il suo  nome era stato indicato dalla maggioranza, dopo qualche difficoltà visto che il Pd avrebbe voluto alla guida della Commissione un suo componente, in disaccordo con le altre forze di governo.

Fino all’ultimo è stato un testa a testa tra la rappresentante de I Verdi e Francesca D’Alessandro di Macerata è nel Cuore. Erano presenti tutti i componenti della Commissione: Massimiliano Sport Bianchini, Fabio Massimo Conti, Maurizio Del Gobbo, Marco Gasparrini, Marco Guzzini, Romeo Renis, Alessandro Savi e Ivano Tacconi, oltre naturalmente alle due contendenti.
nella prima votazione Francesca D’Alessandro e Gabriella Ciarlantini hanno ottenuto tre voti ciascuna,  Un voto per Maurizio Del Gobbo e uno per Marco Gasparrini, oltre ad una scheda bianca. Nella seconda votazione, Ciarlantini e D’Alessandro di nuovo alla pari con 4 voti, mentre una scheda è stata consegnata in bianco. Nella terza votazione Gabriella Ciarlantini ha prevalso di un voto sulla D’Alessandro con 5 schede a suo favore. Anche in questo caso una scheda è stata consegnata in bianco.
«Sono molto contenta, anche per il confronto fino all’ultimo con Francesca D’Alessandro – ha dichiarato il neo presidente Gabriella Ciarlantini – ha prevalso la logica della maggioranza e come era stato deciso nelle ultime riunioni, il presidente avrebbe dovuto essere una figura condivisa ». Per trovare  la condivisione, però,ci sono volute ben tre votazioni.

a. p.

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X