Aperte le iscrizioni ai corsi di cucina MYMARCA

I corsi si terranno dal 16 maggio al 4 luglio dalle 19.30 alle 22.30 e si concluderanno con una serata finale in cui i partecipanti cucineranno per amici e parenti

- caricamento letture

IMG_0013_2-300x225Anche quest’anno MYMARCA propone ad appassionati più o meno esperti un ricco calendario di lezioni teorico-pratiche per imparare a cucinare con l’aiuto di chef professionisti.

MYMARCA e’ il primo portale di comunicazione del territorio regionale che promuove la marchigianità nel mondo.

La mission di MYMARCA è da sempre la valorizzazione del vivere marchigiano attraverso un circuito di eccellenze che coinvolgono diversi settori come l’ enogastronomia, il design, gli outlet, e il turismo.

Forte di un’esperienza pluriennale lavora da ormai 10 anni per la creazione di un network specializzato a far incontrare le locali realtà di qualità con il resto del mondo, utilizzando i nuovi strumenti di comunicazione offerti dal web. Organizza inoltre fiere, eventi e corsi di cucina volti alla diffusione della cultura del mangiar sano.

corsocucina-MYMARCA-2-300x225

Il programma dei corsi è stato ideato e realizzato in collaborazione con l’Istituto Alberghiero “Antonio Nebbia” di Loreto scelto quest’anno come sede degli incontri per mettere a disposizione dei partecipanti una struttura di alto livello dotata delle più moderne attrezzature.

Le lezioni teorico-pratiche saranno tenute da chef professionisti specializzati in didattica e divulgazione enogastronomica, che illustreranno le tecniche e le modalità di preparazione degli alimenti, gli abbinamenti ottimali degli ingredienti, sapori e consistenze, la presentazione delle pietanze, oltre che l’assaggio e la degustazione.

Gli iscritti potranno apprendere così non solo le preparazioni più semplici, ma anche le tecniche più elaborate per stupire i propri cari con raffinatezze da gourmet!

I corsi si terranno dal 16 maggio al 4 luglio dalle 19.30 alle 22.30 e si concluderanno con una serata finale in cui i partecipanti cucineranno per amici e parenti.

Gli argomenti trattati saranno molteplici. Si partirà con lezioni giornaliere su Fritto, Pizza, Menù Vegetariano e “Insalate, Panini e piatti freddi”, per passare ai corsi di due lezioni su “Pasta all’uovo e gnocchi”, “Pasta ripiena e gratinata” e “Finger Food” e ai corsi da tre lezioni su Carne e Pesce. Per i più motivati sarà possibile iscriversi anche al corso di 6 lezioni complessive per imparare a preparare tutti i piatti delle portate che compongono un menù completo.

corsocucina-MYMARCA-3-300x225I corsi potranno anche essere regalati per un compleanno o una ricorrenza particolare. Un’idea originale per un regalo indimenticabile in un semplice click!

Scarica la brochure

Per info e prenotazioni vai a vedere My Marca alla sezione “Corsi di cucina” in cui troverete il calendario dettagliato, oppure contattateci via mail all’indirizzo info@mymarca.it  o ai numeri 0733.1941193 / 334.9173111 .

 

corsocucina-MYMARCA-1-300x225


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X