Medaglia di Napolitano per festeggiare Balestrieri

Corridonia celebra i 90 anni del suo concittadino

- caricamento letture

balestrieriLa città di Corridonia ha  festeggiato  i 90 anni del suo artista più noto, Angelino Balestrieri,  con una straordinaria sorpresa:  gli auguri fatti pervenire dal Presidente della Repubblica Giorgio Napoletano. Il percorso celebrativo è iniziato al Teatro Velluti con la partecipazione del Maestro Balestrieri del critico d’arte  Alvaro Valentini e del noto giornalista e critico d’arte romano Guerrino Mattei che hanno ripercorso l’evoluzione artistica del maestro Balestrieri. Momento particolarmente toccante quando il sindaco Nelia Calvigioni e  l’assessore alla cultura Massimo Cesca hanno consegnato al maestro Balestrieri la medaglia commemorativa fatta pervenire dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. L’ennesimo riconoscimento per un grande artista e un grande uomo che non ha fatto mancare il ricordo alle tante persone defunte che gli sono state vicino nei sui primi anni nel territorio marchigiano. Dopo gli interventi al teatro velluti il numerosissimo pubblico si è spostato al palazzo Persichetti dove è stata inaugurata la mostra dedicata al maestro con l’esposizione di opere provenienti da collezioni private e dove, come nelle migliori tradizioni, si è tagliata la torta. La mostra sarà  visitabile per tutta la settimana.

balestrieri-2-300x200


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X