Festa in casa Helvia Recina
L’under 16 è campione provinciale

VOLLEY FEMMINILE - Il gruppo dedica la vittoria a Gianni Smorlesi, il dirigente della società recentemente scomparso
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

La formazione dell'Helvia Recina campione provinciale

Le ragazze dell’Under 16 dell’Helvia Recina sono campioni provinciali di categoria. Nella finale disputata ad Appignano le ragazze allenate da Lara Morresi hanno battuto nettamente la Pallavolo Montecassiano per 3-0 (25-11, 25-9, 25-13) in un match senza storia che consegna loro il titolo provinciale e l’accesso alla fase regionale. Il cammino della squadra fino a questo evento conclusivo parla da solo, con una prima fase chiusa a punteggio pieno e con un solo set perso, la vittoria netta nei quarti di finale sulla Pallavolo Recanati per 3-0 e lo stesso punteggio rifilato in semifinale alla Banca Macerata Volley nel terzo derby cittadino vinto della stagione. Quella con Montecassiano era una sfida attesa e sentita, sia per il valore dell’avversaria che per la rivalità che contraddistingue i due gruppi che si conoscono e si danno battaglia sin dai tempi del minivolley. La finale non ha avuto storia con le bianco azzurre sempre padroni del gioco e capaci di esprimere una superiorità tecnica e individuale netta, per cui è complesso analizzare da un punto di vista tecnico la gara di fronte ad una superiorità tanto evidente. Un servizio efficace, un muro attento e preciso, una difesa senza sbavature e un attacco devastante uniti alla maggiore fisicità ed esperienza, con tre elementi della rosa, Valentina Verdolini, Ilenia Peretti e Lucrezia Piccinini, aggregate stabilente alla formazione di serie C, hanno scavato un margine troppo ampio per le avversarie, capaci di resistere solo in avvio di primo e terzo set prima di cedere con l’onore delle armi. Per il capitano Alessandra Creti e compagne, già campionesse provinciali e vice campionesse regionali nell’Under 14 lo scorso anno, questa vittoria ha un sapore particolare perché è stata fortemente voluta e dedicata a Gianni Smorlesi, il dirigente della società recentemente scomparso e particolarmente legato a questo gruppo. Dopo l’assaggio al Torneo Internazionale Città di Offida chiuso alle spalle della formazione vicentina del Tre Torri a dicembre, per l’Under 16 si aprono ora le porte della fase regionale, con il primo turno che la vedrà opposta alle formazioni classificate al secondo e terzo posto dei comitati provinciali di Pesaro e Ancona, le cui finali si disputeranno nel prossimo week end. Il primo passo è stato fatto, ora viene davvero il bello per una squadra che ha tutte le potenzialità per togliersi delle altre belle soddisfazioni.

Questa la formazione campione provinciale Under 16: Silvia Mari, Elena Martuscello, Alessandra Creti, Valentina Verdolini, Lucrezia Piccinini, Ilenia Peretti, Federica Tamagnini, Elona Frani, Sara Giglioni, Irene Mazzuferi, Anastasia Marcari. Allenatrice: Lara Morresi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X