Torna la Stracivitanova

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
stracivitanova-1-300x1712

Un'immagine della scorsa "Stracivitanova"

E’ una delle manifestazioni più longeve di Civitanova: torna domani (domenica) la “Stracivitanova” 38esima edizione dell’ evento sportivo organizzato dall’Atletica maxicar. Dopo aver radunato lo scorso anno oltre 1500 persone fra atleti e appassionati che si ritrovano per una domenica insieme per una festa di sport e socialità, la manifestazione ritorna con l’obiettivo di glissare il successo dell’edizione passata.

Tre le competizioni in programma: la passeggiata da due chilometri, la gara non competitiva di 10 chilometri e mezzo ed, infine, la mezza maratona da 21.097 metri.  Si partirà da Piazza XX Settembre alle ore 9.30 in direzione del lungomare sud, poi il porto, via Leonardo Da Vinci per poi imboccare Corso Umberto I. Tra i partecipanti anche un nome di spicco come Rosaria Console, campionessa italiana di maratona che partecipò alle Olimpiadi di Atene nel 2004.

A partecipare come associazione ci sarà anche “Come Ginestre” (centro di sostegno per donne operate di tumore al seno) che raccoglierà offerte da destinare al reparto di oncologia di Civitanova Marche per l’acquisto di un computer che dovrà essere utilizzato dai pazienti per rendere più utile e meno lunga l’attesa durante la terapia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X