Helvia Recina show, Lorese al tappeto

LA PARTITA DELLA SETTIMANA IN PRIMA - Bella e convincente vittoria per 3-0 degli uomini di mister Gasparrini. In gol Martarelli, Marino e Agnetti
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

di Andrea Busiello

La miglior Helvia Recina della stagione batte 3-0 la Lorese e guadagna tre punti pesantissimi per la sua classifica nel girone C del campionato di Prima categoria. La formazione di mister Gasparrini domina dal primo all’ultimo minuto il confronto e ringrazia Martarelli, Marino e Agnetti (gli autori delle reti). Con questo pesante successo la truppa arancione si porta ad un solo punto dalla zona play off, anche se Cluentina e Lorese devono recuperare una gara. Andiamo alla cronaca. Al 5′ ci prova la Lorese con Ulissi ma l’attaccante sciupa da buona posizione; siamo al 7′ quando è Martarelli a provare la conlcusione di sinistro ma Minnucci para senza patemi. Ingarao ci prova al 24′ ma la sua conclusione viene respinta in corner da Minnucci. Il meritato gol del vantaggio locale arriva al 28′: corner di Ingarao e stacco perentorio di Martarelli. Helvia Recina meritatamente in vantaggio. Fino alla fine del primo tempo succede poco.

Ad inizio ripresa i locali provano a chiudere subito la gara ma al 12′ Piccini si divora un gol già fatto spedendo a lato da due passi. L’Helvia spinge sull’acceleratore ed al 17′ trova il raddoppio con Marino che è bravissimo a calciare di destro da dentro l’area, mandando il pallone sul secondo palo. La Lorese gioca male e non crea nessun pericolo, così i padroni di casa realizzano il tris al 26′: angolo di Ingarao e Agnetti di giustezza gonfia la rete. E’ questa l’ultima emozione di un match giocato alla grande dall’Helvia Recina. Per la Lorese di mister Di Giammatteo, una giornata decisamente negativa.

IL MIGLIORE IN CAMPO: GRAMACCINI (Helvia Recina). Autentico metronomo della formazione arancione. A centrocampo è una diga e imposta il gioco in maniera eccellente. Acquisto azzeccatissimo nel mercato di riparazione.

il tabellino:

HLEVIA RECINA: Cingolani 6, Araujo 6.5, Bracaccini 6.5, Martarelli 6.5 (77′ Gigli sv), Lancioni 6.5, Maccaroni 6, Marino 7, Gramaccini 7.5, Agnetti 6.5, Ingarao 7 (84′ Bellesi sv), Piccini 6 (66′ Sarasibar 6). All Gasparrini 7.5.

LORESE: Minnucci 5.5, Silenzi 6, Cervelli 5.5, Pisani 5.5, Conforti 5.5, Innamorati 5, Ulissi 5.5, Paolucci 5 (44′ Martinelli 5.5), Feroce 5, Giri 6, Luchetti 5.5 (80′ Pizzabiocca sv). All: Di Giammatteo 5.

ARBITRO: Grieco di Ascoli 6.

RETI: 28′ Martarelli, 62′ Marino, 71′ Agnetti.

NOTE: Spettatori circa 100. Ammonito Lancioni.

          



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X