E’ morto Luigi Lorenzetti
Ex primario del Laboratorio analisi di Recanati
Recanati piange la scomparsa di Luigi Lorenzetti. L’ex primario del laboratorio analisi all’ospedale Santa Lucia si è spento questo pomeriggio all’età di 75 anni. Da qualche giorno era ricoverato all’ospedale di Macerata per una malattia cronica ai polmoni. Lorenzetti era molto conosciuto e non solo per la lunga attività professionale che sin dagli anni 70 lo ha legato al nosocomio cittadino. Da sempre simpatizzante del partito socialista per un breve periodo ne ha ricoperto il ruolo di segretario locale, partecipando attivamente alla vita politica di Recanati. Nel 1999 gli venne assegnato l’incarico di assessore ai lavori pubblici nella giunta Corvatta, anche se l’esperienza durò appena due anni. Una parentesi che si concluse con le dimissioni e qualche strascico polemico, dopo di chè decise di ritirarsi a vita privata. lunga ed intensa anche la sua partecipazione al mondo dell’associazionismo e in modo particolare a quello dell’Avis, nella quale ha ricoperto anche la carica di presidente. Lorenzetti perse prematuramente la moglie Maria Pia nel 1979, dalla quale è nato Glauco che oggi ha 40 anni. I funerali si svolgono domani alle ore 10,30 nella chiesa di San Francesco.
m. n.