Giorgio Pollastrelli, Veronica Fortuna e Felice Munafò mostrano la tessera di Fli e la vecchia tessera del Pdl
di Matteo Zallocco
Giorgio Pollastrelli, coordinatore provinciale di Fli, ha presentato oggi un esposto-denuncia alla Procura per i tre nominativi di esponenti maceratesi del partito di Gianfranco Fini che risultano ancora iscritti negli elenchi del Pdl (leggi l’articolo). I nomi sono quelli di Giorgio Pollastrelli, del vice coordinatore Felice Munafò e del coordinatore regionale di Generazione Futuro (il movimento giovanile di Fli), Veronica Fortuna. I tre oggi pomeriggio hanno tenuto una conferenza stampa a Macerata mostrando l’esposto e l’elenco del Pdl datato 28 novembre 2011 in cui risultano iscritti: “Vicino al nostro nome e’ riportata la data 2010 e non è scritto da nessuna parte che non siamo aventi diritto al voto. Di sicuro risultiamo nel totale complessivo degli iscritti del Pdl maceratese”.
Tutto è iniziato lunedì sera: “Intorno alle 20.45 – spiega Pollastrelli – ho trovato davanti alla sede di Fli a Civitanova alcuni fogli con l’elenco degli iscritti del Pdl in cui vengono sottolineati i nostri nomi”. Dunque qualcuno del Pdl ha fatto avere l’elenco ai dirigenti provinciali di Futuro e Libertà.
“1 MILIONE MENO 3” – Ma Giorgio Pollastrelli Junior mostra anche alcune mail: “Le continuo a ricevere sistematicamente nonostante non sia più iscritto al Pdl dal 2010, tra queste anche le informazioni sul congresso comunale del Pdl. Questo elenco è stato aggiornato esattamente un mese dopo le dichiarazioni di Alfano del 3o ottobre, quando disse che le iscrizioni del Pdl erano raddoppiate. Probabilmente non stiamo parlando di un problema del Pdl provinciale ma di quello nazionale che ha fatto una grande operazione di marketing per arrivare alla quota di 1 milione di iscritti. Ed evidentemente in questa corsa non sono stati cancellati alcuni nomi di chi invece aveva lasciato il Popolo della Libertà. Al coordinatore provinciale Mario Lattanzi chiedo solamente di cancellare subito il nostro nome da qualunque elenco e di cancellarmi anche dall’elenco dei consiglieri comunali del Pdl di Civitanova al quale non sono mai stato iscritto visto che il gruppo si è costiutito un anno fa. Ringrazio Lattanzi per le precisazioni ma noi non conosciamo altri elenchi e ci basiamo su quanto abbiamo visto”.
Veronica Fortuna aggiunge: “Chiediamo solo di fare chiarezza, questo non è un esempio costruttivo per i giovani che si avvicinano alla politica. Noi il nostro congresso l’abbiamo fatto la scorsa estate e ha portao alla nomina di Giorgio Pollastrelli”.
“Non vogliamo fare nessuna guerra al Pdl – prosegue Felice Munafò -, se lo avessimo voluto ci saremmo recati alle urne domenica per poi far scoppiare lo scandalo il giorno dopo e chiedere di annullare il congresso. Noi, lasciando il Pdl, abbiamo fatto una scelta politica ma anche personale perché abbiamo lasciato anche tanti amici, tante brave persone”.
“Ora spetta alla Procura fare chiarezza”, concludono i tre.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Commentando una notizia su altro giornale giornale ho scritto che “le tessere false esistono e sono sempre esistite su tutti i partiti”. Purtroppo la mia tesi è confermata dai fatti!
Abbiamo apportato una piccola correzione al pezzo: il riferimento nelle prime righe del virgolettato di Pollastrelli era al congresso comunale e non al congresso provinciale .
Che forte sta cosa! Non é che alla fine spulciando un pò ci esce il morto? Diventerebbe comolicato farlo votare! Invece che una croce su una scheda, mette un bel crisantemo!
Letto l’articolo, sono andata a consultare nuovamente l’elenco tesserati. Potete stare tranquilli, perchè i Vs. nomi non ci sono, né alla data del 28 novembre 2011, nè ad oggi! Utilizzare ogni pretesto per farsi pubblicità, pur sapendo di prendersi gioco della buona fede dei cittadini, non vi fa essere credibili. Quanto clamore per nulla…! Parafrasando dico che il vostro atteggiamento, “non è un esempio costruttivo per i giovani che si avvicinano alla politica”…e nemmeno un’attrattiva per coloro che da essa si stanno allontanando… (magari proprio a causa di questi illusori espedienti).
Mamma mia che topica! Un pò come la casa di Montecarlo.
La replica del Pdl: https://www.cronachemaceratesi.it/2012/03/01/iscritti-al-pdl-senza-saperlo-lattanzi-non-ce-niente-di-vero/163719/
non c’è nessuna tessera truccata nel pdl di Macerata. Negli elenchi sono ben evidenziti gli status dei singoli. Chi era iscritto nel 2010 e ha rinnovato, vicino all’anno ha una R che significa RINNOVATO, Chi era iscritto nel 2010 e non ha rinnovato non ha la R vicino all’anno. E può votare solo e soltanto chi si è iscritto al partito nel 2011 e chi ha rinnovato la tessera, da precisare che il versamento doveva obbligatoriamente essere fatto per tutti(rinnovi e nuove adesioni) entro e non oltre il 31.10.2011 e l’adesione trasmessa a Roma tramite gli organi provinciali o comunali o spedita con racc. a.r. avente data di spedizione massima 31.10.2011. Al congresso non è ammesso il voto per delega. Quindi, non vedo il clamore e lo scandalo in provincia di Macerata