Juniores nazionale, la Recanatese
espugna il campo del San Nicolò

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Vittoria esterna per le prime della classe, Atletico Trivento e Recanatese, rispettivamente sui campi del Renato Curi Angolana (1-2) e del San Nicolò (0-3). Prosegue pertanto il duello avvincente tra le due formazioni che si affronteranno al F.lli Farina di Recanati, il prossimo 14 marzo, nel recupero della 19ª giornata. Il successo dei leopardiani, che porta le firme di Barteomeoli (doppietta su penalty) e Mangiaterra, vale oro considerando la condizione di emergenza assoluta in cui la squadra ha affrontato il San Nicoló. Oltre l’infortunato Cingolani, Giacchè schierato ma non al meglio per un fastidio muscolare, mister Dottori ha dovuto fare a meno di Accattoli e Salvatori mentre Guermandi si è dovuto accomodare in panchina per un fastidio al tendine rotuleo. Solo 16 erano gli effettivi a disposizione dell’allenatore giallorosso. Il trainer della Recanatese commenta così il successo dei suoi ragazzi: “Vittoria importante, perché ottenuta in condizioni di grande difficoltà a causa di diverse defezioni. Ho chiesto ai ragazzi di giocare con il cuore ed abbiamo raggiunto un successo importante nonostante una prestazione non bella da parte nostra. Dopo un lungo periodo di stop (l’ultima partita disputata dalla Recanatese risale allo scorso 21 gennaio in quel di Isernia ndr), sedute di allenamento saltate a causa delle abbondanti nevicate che hanno reso impraticabile il campo, non pretendevo dai miei una bella partita ma solo di gettare il cuore oltre l’ostacolo per portare a casa il risultato. Oggi abbiamo dimostrato di essere un grande gruppo”. Tra sette giorni la Recanatese sarà impegnata nel campo dell’Atessa Val di Sangro, segue, mercoledì 7 marzo, un’altra insidiosa trasferta per i ragazzi giallorossi a Trani (recupero 18º turno). Il sabato successivo sarà il Teramo a fare visita alla Recanatese, poi, lo scontro diretto contro l’Atletico Trivento.

Il tabellino:

SAN NICOLÓ 0: Iaconi, Croce D., Di Felice, Massacci, Fiorile, Santarelli, Narcisi(21’st Angelozzi), Croce A., Bracalenti(12’st Morelli), Crescimbeni, Speranza. A disposizione:Pizii, De Rubeis, Guercioni, Comagnoni, Di Martino. All:Valerii.

RECANATESE 3: Verdicchio, Girolimini, Mangiaterra(43’st Sahovic), Quattromini(30’st Muco), Radoni, Giacchè(40’st Spalluto), Defendi, Bartomeoli, Curzi, Palmieri, Ciabattoni. A disposizione: Cartechini, Guermandi. All:Dottori.

Arbitro: Camplone (Pescara).

Assistenti: De Nicola e Boffa (Chieti).

Marcatori: 42′(rig.),10’st(rig) Bartomeoli(R),23’st Mangiaterra(R).

Ammoniti: Quattromini (R), Iaconi (S), Massacci(S), De Felice(S), Morelli(S)
Espulsi: Iaconi(S) e Crescimbeni(S)

Risultati

Civitanovese – Atessa Val di Sangro 2-2
Fortis Trani – Santegidiese 2-2
Isernia – Teramo 0-2
Miglianico – O.Agnonese 2-2
R.C.Angolana – Atletico Trivento 1-2
San Nicolò – Recanatese 0-3
Riposa: Sambenedettese

Classifica

Atletico Trivento 38**
Recanatese 36**
Teramo 30*
Renato Curi Angolana 29*
Miglianico 29*
Civitanovese 28*
Sambenedettese 21*
Atessa Val di Sangro 21**
San Nicoló 19*
Isernia 19*
Fortis Trani 16*
Olympia Agnonese 13***
Santegidiese 7**

* 1 partita in meno
** 2 partite in meno
*** 3 partite in meno



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X